Asd Sanniti Five Soccer, ecco il calendario 2023-2024. Cusano: ''Siamo pronti. Bisogna mantenere la categoria'' Sport

Dopo l’intrepida attesa scattata sin dalla conferma del ripescaggio in Serie C-2, l’Asd Sanniti Five Soccer ha finalmente conosciuto le proprie rivali per la stagione 2023-2024. Con il Comunicato Ufficiale n.6/C5 del 14 settembre, il Comitato Regionale Campania ha diramato i gironi della stagione che sta per venire, annoverando la società sannita nel girone C. L’inizio del campionato di C-2 è previsto in data 7 ottobre.

I primi appuntamenti in programma, invece, concernono la Coppa Campania Serie C-2: l’Asd, sorteggiata nel girone 12, sarà preliminarmente impegnata in un doppio scontro-derby contro la Libertas Cerreto di Cerreto Sannita. L’andata di disputerà a “Casa Sanniti”, il 23 settembre, con orario ancora da definire; il ritorno, invece, prenderà piede il 30 settembre, al Palazzetto dello Sport di Cerreto Sannita, ore 15:00.

Il direttore generale del sodalizio giallorosso, Fabrizio Cusano, si è detto particolarmente carico in vista del debutto stagionale, commentando così i comunicati appena diramati dal Comitato Regionale Campania:

GIRONE C - : “È un girone C totalmente diverso da quello visto in passato, avendo cambiato conformazione geografica, ospitando attualmente compagini di svariate zone della Campania. Vi saranno squadre del beneventano, dellavellinese e del salernitano. Ad ogni modo, è un piacere vedere nel nostro stesso tabellone l’“Agostino Lettieri” del mio amico, nonché presidente della stessa società, Francesco Barone. Siamo amici da tempo, ma quest’anno ci toglieremo lo sfizio di incrociarci da ‘nemici’ sul campo, ma solo per la durata del match che ci contrapporrà”.

OBIETTIVO STAGIONALE -Stiamo proseguendo bene con la preparazione atletica - ha confermato Cusano -, che ha avuto inizio il 5 settembre. Stiamo facendo il possibile per farci trovare pronti già agli impegni di Coppa, che precederanno l’esordio in campionato. C’è un bellissimo spirito di squadra, si sta formando un gran gruppo. È chiaro: per quest’anno l’obiettivo è quello di mantenere la categoria. Vogliamo conquistare la salvezza”.

FRANCESCO MARIA SGUERA