Asd Sanniti Five Soccer, tutto pronto per il debutto in Coppa Italia. Bovio: ''Non abbassiamo la concentrazione'' Sport
Tutto è pronto per il debutto stagionale dell’Asd Sanniti Five Soccer. L’esordio della compagine giallorossa avverrà venerdì, 22 settembre, in Coppa Italia Serie C-2, come da calendario diramato dal Comitato Regionale Campania, il quale ha presentato la società beneventana nel girone 12. Per l’effetto, il team di Via Bellini se la vedrà - in un doppio scontro di andata e ritorno - la Libertas Cerreto di Cerreto Sannita, in quello che costituirà il primo derby stagionale.
Il fischio d’inizio della gara di venerdì, che prenderà piede a “Casa Sanniti”, è previsto per le ore 20:30.
La sfida di ritorno, invece, si disputerà al Palazzetto dello Sport di Cerreto Sannita il 30 settembre, ore 15:00.
Tiziano Bovio, tecnico della prima squadra insieme a Benito Pellegrino, si è detto entusiasta di questa prima frazione di preparazione atletica portata a termine dai suoi ragazzi e dallo staff, nonchè carico in vista del primo impegno dell’annata sportiva 2023/2024:
COME ARRIVA L’ASD - “Il 2023/2024 è l’anno del decennale - ha esordito Bovio -, quindi tutti noi intendiamo fare bella figura durante la lunga e dura stagione che ci attende. Per quanto riguarda la preparazione, i ragazzi hanno lavorato in primis dal punto di vista atletico. Da poco, poi, abbiamo introdotto il discorso tattico; così, abbiamo cominciato a lavorare di più con la palla. Sono soddisfatto del lavoro di preparazione svolto fino ad ora.”
PRONTI, PARTENZA, VIA - “Ci faremo trovare pronti per questo impegno di Coppa. Ci teniamo a fare bella figura; non intendiamo abbassare mai la guardia, prendendo sul serio ogni impegno che il calendario ci porrà davanti, a cominciare dal derby contro la Libertas.”
MERCATO ESTIVO - “La società ha provato ad intervenire sul mercato con acquisti mirati - ha schiettamente continuato mister Bovio -, nonché volti ad alzare l’asticella dal punto di vista tecnico. È chiaro a tutti, poi, che per varie vicissitudini non siamo riusciti a completare il roster esattamente come avremmo voluto e come avevamo ipotizzato in estate. Credo, però, che partiamo ugualmente da una buona base: il gruppo è compatto.”
PASSATO E PRESENTE - “Lo scorso anno siamo stati penalizzati da svariate defezioni registrate ai nastri di partenza - ha chiosato Tiziano Bovio -. Ciò ha condizionato il prosieguo del campionato e l’esito della stagione. Quest’anno, però, sarà diverso: saremo pronti ed al completo sin dall’inizio. Vogliamo giocarcela con tutti e dire la nostra: venderemo cara la nostra pelle!”
FRANCESCO MARIA SGUERA