Calcio, il Benevento contro il Cittadella per cancellare un brutto ricordo Sport

Per i giallorossi il ritiro precampionato può considerarsi soltanto un ricordo dopo quasi un mese trascorso in Trentino tra Pinzolo e Moena. Sulla strada di casa, però, questo pomeriggio la truppa di Inzaghi affronterà a Rovereto il Cittadella, di Venturato. Fischio d’inizio alle 17.00, con diretta su OttoChannel.

La gara di questo pomeriggio rappresenterà praticamente una rivincita per la “Strega”, che ha intenzione di cancellare in modo definitivo la brutta sconfitta, che ancora oggi brucia tantissimo, subita al “Vigorito” che negò a Maggio e compagni di disputare la finale play off per la promozione in A, poi ottenuta dall’Hellas Verona proprio a spese del Cittadella.

Per questo sarà una gara che vale tantissimo e dalle forte motivazioni, anche perché sarà la prima contro una compagine di Serie B, dopo che il maltempo non ha permesso ai giallorossi di affrontare il Venezia, come era stato previsto.

Gli ultimi giorni trascorsi a Moena hanno permesso ai giallorossi di lavorare benissimo, grazie anche ad un ottimo clima, ed in allegria, ed alla squadra si sono aggregati anche gli ultimi due arrivato Sau e Schiattarella.

Per la gara di questo pomeriggio contro il Cittadella Inzaghi dovrebbe insistere con il provato e riprovato 4-4-2 con Montipò tra i pali, Antei e Caldirola centrodifensivi con Gyamfi o Maggio e Letizia sulle fasce, quindi Tello e Viola a centrocampo, Insigne ed Improta a supporto del centrocampo e delle punte Coda ed Armenteros. Nel corso della gara entreranno tutti gli altri uomini della “rosa” a cominciare dagli ultimi arrivati Sau e Schiattarella ed anche Kragl.

Insomma, sarà gara vera, mentre la società ha organizzato una amichevole con il Castrovillari che si svolgerà al “Vigorito” il 4 agosto in notturna.

Poi sarà Coppa Italia contro Monza oppure Alessandria l’11 agosto sempre al “Vigorito”. Per conoscere chi sarà l’avversario bisognerà attendere il 4 agosto quando le due squadre alle 17.30 si affronteranno a Monza.

GIPE