Pallavolo femminile Serie B2: Accademia, ripresa di campionato con la Volare Sport

Ripresa casalinga per l’Accademia Volley che domani pomeriggio, sabato 6 aprile, al PalaParente di Benevento riceverà la visita della Volare Benevento, un derby tutto beneventano valevole per la ventunesima giornata del campionato nazionale di serie B2.

Le giallorosse sono reduci dal ko con l’Oplonti nell’ultimo turno prima della sosta di Pasqua e occupano la terzultima posizione in classifica, mentre le cugine della Volare sono ferme all’ultimo posto praticamente da inizio stagione, senza nemmeno un punto all’attivo.

Nonostante i punti conquistati nel girone di ritorno, l’Accademia si trova ancora a rincorrere la quota salvezza, ad oggi distante 11 punti: ecco perché è necessario tornare alla vittoria per accorciare il distacco e rilanciarsi verso il finale di stagione con maggiore entusiasmo.

Per le beneventane si tratterebbe della quarta vittoria su otto gare nel ritorno, a testimonianza di come la squadra abbia intrapreso, almeno da un paio di mesi a questa parte, un ruolino di marcia non da zona retrocessione.

Per la Volare, invece, la partita non ha praticamente alcun valore ai fini della classifica, essendo la formazione beneventana già retrocessa matematicamente in Serie C da qualche settimana.

Fischio di inizio fissato alle ore 18.00 al Palaparente di Benevento.