Calcio, il Benevento è tornato al lavoro anche con Armenteros Sport

Per i giallorossi vacanze finite. Dopo la gara contro il Brescia mister Bucchi aveva concesso a tutti sette giorni di riposo, ma nel giorno dopo l’Epifania tutti al lavoro nell’antistadio “Imbriani”.

Ed alla ripresa c’erano proprio tutti, compreso “l’oggetto misterioso” Bukata, fino ad ora mai utilizzato. Erano presenti anche quei giocatori usciti malconci dalla gara contro il Brescia, e naturalmente Maggio, Viola e Tuia reduci da qualche infortunio, ma in netta ripresa.

Così, toccando ferro, Bucchi potrebbe avere tutta la “rosa” a disposizione per l’attesa gara di Coppa Italia di domenica prossima 13 gennaio al “Meazza” di Milano contro l’Inter di Spalletti. L’inizio è previsto per le 18.00 con diretta sulla Rai ed è un vero peccato che si giochi a porte chiuse perché erano già tanti i beneventani che avevano acquistato i biglietti. Per loro il danno economico (per le prenotazioni in areo, treno, albergo) e la beffa! Con la speranza che l’Inter rimborsi almeno i soldi per i biglietti già acquistati.

Sarà l’occasione buona per il tecnico per vedere alla prova soprattutto Maggio e Viola, ed anche Tuia, che potrebbero essere pronti per il rientro.

Alla ripresa dell’attività, come previsto, anche Armenteros, che ora dovrà essere valutato prima di prendere una decisione sul futuro. Come si sa il giocatore è tornato in giallorosso dal momento che i Portland Timbers, dove si era accasato, hanno fatto scadere l’opzione per il riscatto, per cui a tutti gli effetti è tornato di proprietà del Benevento avendo un contratto che scade il 30 giugno 2020. Però il suo futuro è ancora tutto da decidere e dipenderà da quello che deciderà Bucchi. Le offerte per il giocatore non mancano e soprattutto club olandesi hanno chiesto informazioni su di lui. Ma, a quanto sembra, anche il Pescara si sarebbe fatto avanti, ma l’idea non piacerebbe al club di via Santa Colomba. Insomma discorso tutto aperto, ed il giocatore potrebbe anche essere convocato per la trasferta di domenica contro l’Inter.

Intanto dal calciomercato, che si è aperto ufficialmente il 3 gennaio per concludersi il 31, giungono tantissime notizie riguardanti i giallorossi, e molto presto ci potrebbero essere i primi fatti concreti. Continui i summit tra Vigorito, Foggia e Bucchi per cercare di dare all’attuale “rosa”, senz’altro troppa folta, quei correttivi necessari. Potrebbero essere cinque o sei giocatori, soprattutto i giovani, che dovrebbero essere dati in prestito, mentre si punta a rinforzare tutti i reparti. Soprattutto per quanto riguarda il centrocampo sono attese a breve novità, ma certamente giungerà anche un difensore, con Costa o Billong che potrebbero essere ceduti. Poi, possibile, un ritorno che sta facendo già sognare gli sportivi: la “belva” Ceravolo potrebbe tornare a vestire il giallorosso.

Soltanto una sensazione? Staremo a vedere, ma il giocatore già sarebbe d’accordo. Comunque nel vivo di tutte le trattative si dovrebbe entrare dopo la partita contro l’Inter, anche se qualche novità ufficiale potrebbe giungere prima.