Calcio: per il Benevento un martedì da leoni Sport

Quello del 26 febbraio è stato certamente per il Benevento un turno di campionato, si giocava la ventiseiesima giornata, che i 10.000 che affollavano il “Vigorito”, nonostante l’orario non certo comodo, per un bel po’ non dimenticheranno.

Una vera e propria giostra di emozioni per tutti i 90’, una gara bellissima e combattuta fino alla fine, ed alla fine una vittoria per i giallorossi pienamente meritata, non solo per le due reti messe a segno da Coda e Volta, ma anche per i pali e le traverse colpite e le tante occasioni da rete (compreso il rigore fallito da Coda) non finalizzate. A ciò dobbiamo aggiungere che Maggio e compagni niente hanno lasciato ad un Pescara, non certo l’ultimo della classe, che ci ha messo l’anima per non uscire sconfitto dal “Vigorito”.

Insomma, alla fine un Benevento che è stato più forte della sfortuna, che vuole andare avanti sull’attuale binario che ha permesso di conquistare il decimo risultato utile consecutivo. E non è poca cosa!

Poi nelle altre gare che sono iniziate alle 21.00 quei risultati che hanno permesso all’undici di Bucchi di sedersi solitario sul secondo gradino della classifica, dopo la sconfitta del Palermo a Crotone per 3-0. Ed anche il pari della capolista Brescia contro il Padova ultimo della classe ha fatto sorridere tantissimo. Insomma aver sconfitto il Pescara è stato fondamentale. Ora Lecce ed Hellas Verona sono staccate di due punti, ed i Veronesi addirittura di quattro.

Un dato importantissimo, anche se manca ancora tanto alla fine del torneo. Ma non dobbiamo dimenticare che alla fine le prime due saranno promosse matematicamente in Serie A.

Da ora in poi, però, saranno veramente 12 finali, come, giustamente, ama dire Bucchi per far capire che bisogna restare sempre con la giusta tensione.

Ed allora eccole queste 12 finali:

â–ª Livorno - Benevento 4 marzo

â–ª Cremonese - Benevento 10 marzo

â–ª Benevento - Spezia 16 marzo

â–ª Ascoli - Benevento 30 marzo

â–ª Benevento - Carpi 2 aprile

â–ª Perugia - Benevento 6 aprile

â–ª Benevento - Palermo 13 aprile

â–ª H. Verona - Benevento 22 aprile

â–ª Benevento - Cosenza 27 aprile

â–ª Crotone - Benevento 1 maggio

â–ª Benevento - Padova 4 maggio

â–ª Brescia - Benevento 11 maggio

GINO PESCITELLI