Calcio, pronto il ''quadro'' della nuova Serie A. Martedì 1° settembre il calendario Sport

Con l’arrivo dello Spezia di Italiano, che nella duplice finale play off ha avuto ragione del Frosinone di Nesta grazie alla posizione di classifica al termine del torneo (entrambe le gare sono terminale sull’1-0) è oramai ufficiale il “quadro” della nuova Serie A.

Eccolo: Atalanta, Benevento, Bologna. Cagliari, Crotone, Fiorentina, Genoa, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Parma, Roma, Sampdoria, Sassuolo, Spezia, Torino, Udinese, Verona.

Intanto, è stato deciso che il sorteggio con il relativo calendario si terrà il 1° settembre questa volta direttamente presso la sede milanese della Lega, per motivi di sicurezza sanitaria.

Il nuovo torneo di A dovrebbe partire il 19 settembre, per concludersi il 23 maggio. Sosta natalizia dal 23 dicembre al 3 gennaio, cinque turni infrasettimanali oltre a quello di mercoledì 6 gennaio.

Tutto questo Covid permettendo, visto quello che si sta verificando in questi ultimi giorni, con un bel po’ di giocatori positivi di parecchie squadre. E già si pensa ad un rinvio, mentre è certo che si ricomincerà a porte chiuse almeno per settembre ed ottobre. Che brutta prospettiva!

Per quanto riguarda il calciomercato l’apertura è prevista il 1° settembre e chiuderà il 5 ottobre. Sessione invernale per tutto il mese di gennaio. Questa volta tutto si svolgerà a Rimini, il Grand Hotel, e non più a Milano.

Intanto il Benevento è ufficialmente iscritto alla nuova Serie A dopo il via libera della Covisoc e della Lega.