Calcio Serie A, al ''Vigorito'' il Benevento torna in campo contro l'Hellas Verona Sport

Sono passati appena tre giorni dalla sconfitta contro il Napoli dopo una pessima prestazione e questa sera, alle 20.45, è già nuovamente campionato per il turno infrasettimanale.

Al “Vigorito” sarà di scena l’Hellas Verona, che attraversa un ottimo momento e che nell’ultima giornata ha addirittura fermato la Juventus, che, addirittura in svantaggio, è riuscita poi a pareggiare grazie al solito Ronaldo.

Questo vuol dire che per il Benevento sarà una gara particolarmente impegnativa e difficile, ed occorrerà la massima concentrazione per far dimenticare la non bella prestazione contro il Napoli di Gattuso.

Naturalmente in panchina tornerà Inzaghi che ha scontato la giornata di squalifica e la cui assenza al “Maradona” si è fatta particolarmente sentire, nonostante gli incitamenti dalla tribuna che gli hanno procurato anche una ammenda.

Come previsto in difesa mancherà Barba per squalifica, ma in compenso ci sarà ritorno importantissimo di Glik, che dovrebbe fare coppia con Tuia o Caldirola avanti a Montipò. Sulle fasce certo Depaoli su quella di destra, a sinistra fin dal primo minuto potrebbe rientrare Letizia, considerato che Foulon a Napoli è stato un mezzo disastro.

Per quanto riguarda il centro campo quasi certamente mancherà Schiattarella, che sarà sostituito nel ruolo da Viola. Possibile che Inzaghi conceda una giornata di riposo ad Hetemaj, dal momento che ora i centrocampisti a disposizione sono tanti, a cominciare da Tello.

Come trequartista fin dal primo minuto dovrebbe giocare Insigne. Mentre dall’altro versante Sau è pronto a prendere il posto di Caprari. Come unica punta ci potrebbe essere l’essere la presenza di Gaich al posto di Lapadula.

A dirigere la gara Ajroldi Molfetta, che si avvarrà della collaborazione di Nicola Carboni di Torino e e Davide Moro di Schio, IV uomo Daniele Paterna di Torino, al VAR Marco Guida di Torre annunziata e Salvatore Longo di Paola.

GINO PESCITELLI