Calcio Serie A: Bryan Dabo è il nuovo colpo di mercato del Benevento Sport

Sfumato in modo definitivo l’arrivo in giallorosso d Bonaventura, il Benevento non si è perso d’animo e subito ha cambiato strategia per rinforzare il centrocampo.

Così dalla Fiorentina è stato prelevato Bryan Boulaye Dabo, classe 1992 (quindi 28 anni) francese ma naturalizzato burkinabè. Il giocatore prelevato dai “viola”, a cui è andato il giovane giallorosso Gentile, nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Spal con 17 presenze ed una rete. In passato ha vestito le maglie del Montpellier (83 presenze e 7 reti), del Sant’Etienne (36 presenze e 2 reti), prima di approdare nel 2018 alla Fiorentina dove ha disputato 36 gare con 2 reti. Quindi nella scorsa stagione il prestito alla Spal prima di tornare ai “viola” che ora lo hanno mandato a Benevento. Per lui anche 9 presenze con la nazionale. In totale ha giocato 172 gare con 9 reti.

Si tratta di un centrocampista centrale molto tonico ed esperto, e la sua presenza si fa sentire grazie all’altezza (1,85).

Quindi dopo Glik, Ionita, Foulon, Lapadula, Caprari, ora è arrivato Dabo, ma si continua a lavorare per portare Giorginyo alla corte di Inzaghi.

Intanto sia Lapadula che Caprari hanno sottoscritto i contratti che li lega al Benevento e si allenano con il gruppo.