Calcio Serie A: il Benevento affronta la Fiorentina. Sarà sfida salvezza? Sport

E’ indubbio il fatto che il Benevento la permanenza in Serie A deve conquistarsela sul terreno amico del “Vigorito”, e la prima occasione capita questa sera, fischio d’inizio alle 18.00, quando l’undici di Inzaghi dovrà affrontare la Fiorentina. Le due squadre attualmente sono a pari punti, e sentono il fiato delle terzultime che non poi tanto lontane. Quindi la conquista di punti diventa importante soprattutto per i giallorossi che non vincono da un bel po’. Proprio per questo la gara di oggi è di fondamentale importanza per Viola e compagni.

Lo spinti in casa non solo servirà a muovere la classifica ma anche per il morale, che poi non è ottimo. Intanto Schiattarella ed Insigne si sono chiariti, ed anche ciò ha contribuito a rasserenare l’ambiente. Questa sera Schiattarella sarà in campo, mentre Insigne dovrebbe partire dalla panchina.

Anche contro i “viola” problemi di formazione per Inzaghi, che dovrà rinunciare allo squalificato Dabo ed agli infortunati Depaoli, Letizia ed Iago Falque.

Formazione, quindi, quasi scontata, anche se qualche dubbio verrà sciolto dopo l’ultima seduta.

Avanti a Montipò i due centrali dovrebbero essere Glik ed uno tra Tuia e Caldirola, mentre sulla fascia sinistra verrà riconfermato Improta e su quella di sinistra Barba. A centrocampo Schiattarella e Viola torneranno a giocare insieme mentre per l’ultima maglia disponibile Hetemaj e Ionita sono in ballottaggio. Tello o Improta giocheranno sulla destra, mentre dall’altra parte in ballottaggio Caprari e Gaich. Al centro dell’attacco dovrebbe rientrare Lapadula.

La gara di questa sera è stata affidata a Piero Giacomelli di Trieste, mentre collaboratori di linea saranno Alessio Tolfo di Pordenone e Marcello Rossi di Novara, IV uomo Ivano Pezzuto di Lecce al VAR Fabio Maresca di Napoli e Valentino Fiorito di Salerno.

Quattro i precedenti di Giacomelli con il Benevento con due vittorie e due sconfitte e ben 18 con la Fiorentina con 6 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte.

GINO PESCITELLI