Calcio Serie B: tripletta al Monza e secondo posto per il Benevento Sport

Nel modo migliore non potevano iniziare i dieci giorni di fuoco per il Benevento con tre gare di fila di cui due in trasferta, prima contro la Spal, domenica, e poi ad Alessandria.

Prima della obbligata sosta erano venute un poker di vittorie, e si è continuato su questa scia, che ha portato i giallorossi momentaneamente al secondo posto della classifica.

La precedente sfida con i brianzoli era stata rinviata per i troppi contagi nel Monza, e questa volta è stato il Benevento ad evitare di far scendere in campo atleti contagiati (Sau e Di Serio), squalificati ed atleti reduci da infortuni. Oltre alle assenze di Improta e soprattutto di Lapadula, deciso a cambiare aria.

Si dirà che il Monza, reduce da dieci risultati positivi, ha disputato un bel po’ della gara in nove uomini per due sacrosante espulsioni, ma ciò certamente non deve offuscare i meriti del Benevento che ha pienamente meritato la vittoria con le reti di Insigne, Tello e Moncini.

Insomma una vittoria che assolutamente non fa una grinza per Letizia e compagni, se si considera che nel finale Caserta è stato costretto ad utilizzare anche qualche giovane della Primavera portato in panchina.

E la vittoria è anche importante non solo per la classifica ed il morale, ma anche per le prossime due trasferte riavvicinate.

E tanta gioia anche per i tifosi accorsi allo stadio nonostante il freddo pungente.

Quasi obbligato l’undici iniziale, con Paleari tra i pali, Glik (anche lui destinato ad altri lidi, forse a Parma) e Vogliacco centrali, Letizia e Masciangelo sulle fasce, quindi centrocampo formato da Ionita, Acampora e Calò, con Insigne e Tello sulla trequarti a sostegno di Moncini. Nel finale di gara spazio anche ai giovani Talia e Utile, e sono stati utilizzati pure Brignola e Foulon.

Ora si va a Ferrara per affrontare la Spal e per l’occasione potrebbe essere utilizzato anche Farras, che ha firmato il contratto. Ma si resta sul mercato per sostituire Lapadula e forse anche Glik.

GINO PESCITELLI

Foto: pagina Facebook Benevento Calcio