05/05/2016

Grazie gladiatori sanniti... grazie stregoni... vi vogliamo bene, per sempre

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/iavaronebeneventoinb.jpg

Io, alla terza generazione di tifosi festeggio a squarcia gola : Forza Stregoni!!!!!

Che soddisfazione, che gloria meritata, che riscatto …

Finalmente il Benevento calcio ha raggiunto la meritata promozione sotto gli occhi vigili e amorevoli di Ciro Vigorito che dal cielo ha incoraggiato la squadra da lui tanto amata.

Che festa, che pubblico. Troppo poche le parole per descrivere la gioia. Quello che parla sono le immagini, gli scatti, i video di questa giornata memorabile.

Il fermento dei preparativi è cominciato alle prime luci dell’alba , giallo e rosso dappertutto : bandiere , macchine, striscioni … e poi da subito la coda per il sostegno allo stadio. Tifosi ordinati, anche nell’invasione di campo. Noi Sanniti siamo un popolo civile, nella vittoria e nella sconfitta … un popolo con tremila anni sul groppone! Intere famiglie … mamme papà, nonni, bambini e bambine … Il calcio unisce, il calcio è energia pulita.

E lo è stato ancor di più in questa occasione. Quante trasferte per sostenere la squadra, quanti palpiti!

Troppe volte avevamo raggiunto quasi la meta e quasi per un beffardo gioco del destino, ci era sfuggita!

Una partita meravigliosa quella del 30 aprile 2016: tre goal favolosi. Ancora oggi tanta voglia di festeggiare un risultato atteso da troppo tempo.

E poi la festa della notte … la folla per le strade, la gioia del risultato … la squadra in trionfo … quasi un Carnevale di Rio fuori stagione … una samba sportiva per sottolineare quanto i sanniti sappiano fare, se guidati nella maniera giusta.

Da tifoso del Benevento mi sento di ringraziare il Presidente Raffaele Pallotta, il Main Sponsor Oreste Vigorito, in particolare l’allenatore Gaetano Auteri, il magico Gaetano Auteri … Tutti i tecnici … e certo tutti i giocatori che ci hanno regalato questo sogno.

Un grazie di cuore a mio padre, accanito tifoso e a mio nonno Giuseppe, che avrà fatto grande festa in paradiso … dipingendo di rosso e giallo le nuvole del suo angolo di cielo.

Grazie Benevento! Siete nel nostro cuore per averci fatto volare in B …

Grazie gladiatori sanniti …  grazie stregoni … vi vogliamo bene, per sempre!

GIUSEPPE NICCOLO’ IMPERLINO

Nella foto, lo scienziato sannita Antonio Iavarone (secondo da sinistra) venuto espressamente da New York

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Calcio"