Rifiuti, Vittoria Principe: 'L'aumento della Tari certifica l'incapacità dell'amministrazione Pepe' In primo piano

'Un'amministrazione uscente che parla la lingua degli aumenti. La giunta di Fausto Pepe, che lancia il suo vice Raffaele Del Vecchio alla guida di palazzo Mosti, dimostra la sua incapacita' politico-amministrativa. Come? Incrementando, in media, dal 2 al 4% la tariffa sui rifiuti. Giustificando questa crescita con i detriti raccolti nella fase del post alluvione, che ha colpito Benevento lo scorso ottobre”, lo dichiara in una nota la candidata sindaco Vittoria Principe.

'Un fatto gravissimo - aggiunge la giornalista, che guida la lista civica Sfidiamoli - quello di far ricadere sulle tasche dei cittadini il proprio immobilismo. I fondi per il dopo emergenza scarsi e fuori tempo massimo, eppure al governo nazionale e regionale c’è il Pd di Pepe e Del Vecchio. Che per far riprendere i propri consensi in calo devono affidarsi al ministro Maria Elena Boschi, lanciando l’appuntamento attraverso un sms inviato ai correntisti del Monte dei Paschi'.

'Oltre al danno la beffa - conclude Principe -. Dal Comune fanno sapere che le utenze sono in calo. Tradotto: ci sono meno famiglie che pagano la parte fissa, facendo crescere quella variabile. O siamo di fronte a un’emigrazione senza precedenti o l’evasione tariffaria ha superato il livello di guardia. Cosa molto probabile, a dimostrazione che pagano sempre i soliti: come un nucleo familiare di 4 persone che, per il 2016, dovrà versare oltre 500 euro l’anno. Certificando l’incapacità gestionale di chi da 2 lustri occupa lo scranno più alto della nostra città'.

Altre immagini