In primo piano - SAN GIORGIO DEL SANNIO - Il 22 marzo convegno per celebrare i 70 anni della fondazione del Centro Italiano Femminile

SAN GIORGIO DEL SANNIO - Il 22 marzo convegno per celebrare i 70 anni della fondazione del Centro Italiano Femminile In primo piano

Domenica 22 marzo 2015, alle ore 16.30, presso l'auditorium comunale 'Al cilindro nero', in Via Mario Lanzotti, 3 di San Giorgio del Sannio, per celebrare il 70 anni della fondazione del C.I.F. (Centro Italiano Femminile) si terrà un convegno sul tema «Impronte di donne su sentieri di ricchezza e povertà. Fernanda Bocchini, donna esemplare».

Dopo i saluti di Carmelina Pacera, presidente CIF San Giorgio del Sannio e Medio Calore, e di Claudio Ricci, sindaco di San Giorgio del Sannio e presidente della Provincia di Benevento, è prevista la relazione tenuta da Ermanno Bocchini, professore Università LUISS di Roma.

Sono, altresì, programmati gli interventi di don Gianluca Spagnuolo, parroco di Ginestra e presidente dell’Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero e di Roberto Costanzo, già europarlamentare e presidente emerito della Camera di Commercio di Benevento.

Nel corso dell’incontro sarà presentato il volume Il CIF: tra radici e speranze, una raccolta di documenti dedicata a Fernanda Bocchini Tomaselli, infaticabile e illuminata presidente per alcuni decenni del Cif sannita.

Il momento celebrativo si concluderà con l’esecuzione di alcuni brani da parte del Coro «Frate Sole», diretto dal M° Dina Camerlengo.

Altre immagini