Doppietta di vittorie per la Magic Sport

Riparte in quinta la Magic team che dopo la dolorosa sconfitta nel derby e contro il Delta BK Salerno, ha dato ai tifosi bianco- blu quello che si aspettavano, sovrastando con grinta, tenacia e tecnica una delle potenze del girone, la Gammauto Molfetta. La squadra ospite ha calpestato il campo beneventano senza il pivot De Gennaro e a sua volta il team del coach Casadio si è prestata ad affrontare una dura battaglia senza la guardia Novatti ( a cui sono state date 4 giornate di squalifica per il fallo commesso nel derby).

A pochi minuti dall’inzio del match gli ospiti spadroneggiavano, portandosi a 5 punti di vantaggio e sembravano non lasciare spazio ai beneventani che solo alla fine del primo quarto si sono portati a due punti di distacco grazie ai canestri di Cupito, Danzi e Moccia; il secondo quarto ha rivisto la ripresa dei pugliesi che hanno attaccato indisturbati gli avversari portandosi a 47 a 40. Nel terzo tempo si è assistito ad una risalita incredibile della Magic che ha accorciato le distanze, per soli 4 punti, grazie ai canestri di Buontempo e Moccia.

Con l’acqua alla gola i bianco-blu hanno cercato il pareggio per uno speranzoso rimonto e tutto questo è accaduto grazie al canestro da 3 di Paci che ha portato i suoi compagni, per la prima volta nel match, in vantaggio; un vantaggio che ha determinato la vittoria per 96 a 91 e una gioiosa festa di gruppo che tanto era attesa. Dopo la vittoria contro la Gammauto Molfetta, la Magic team è stata ospite della regnante della classifica Quarta Caffè Monteroni guidata da Antonio Lezzi, si attendeva una imperdibile battaglia tra queste giganti del girone H ma purtroppo la partita è stata sospesa.

Domenica 22 gennaio a causa della condensa che aveva reso impraticabile il parquet della palestra del Velodromo degli Ulivi, la partita è stata sospesa a 3minuti e 54 secondi dalla fine del terzo quarto con un punteggio di 45 a 53 per il team di Casadio. Secondo la decisione del Giudice sportivo, la partita sarà ripresa da dove è stata interrotta e quindi con il vantaggio dei sanniti e pochi minuti prima di un ultimo quarto; a questa decisione la Quarta Caffè Monteroni ha fatto ricorso chiedendo di rigiocare interamente la partita.

Ora si è in attesa della decisione del Giudice di gara, anche se la precedente deliberazione, a cui si è fatto ricorso, rispettava completamente l’ art.26 del regolamento tecnico FIP. In attesa del verdetto per lo scorso incontro, la Magic team 92’ ha abbattuto la corazzata salentina del GeoFarma Mola, (che è tutt’ altro che una delle ultime in classifica come lo era nel girone d’andata) un team scatenato e in risalita.

Il match sembrava la replica di due giornate passate, con Novatti a scontare le giornate di squalifica e i punti di distacco che si sono azzerati solo nell‘ ultimo quarto, infatti, il primo quarto si è concluso 15 a 16 con 6 punti di Danzi, il secondo quarto ha visto 8 punti di Cupito con un punteggio di 31 a 40, nel terzo quarto,con 10 punti di Moccia( 21 in totale), si è assottigliata la distanza con un 51 a 55 .

L’ultimo quarto è stato emozionante proprio come un finale di un film; le due squadre si sono portate a pari punteggio 69 a 69 e sul fil di sirena, a 4 secondi dalla fine, Cupito ha subito un ‘fallo miracoloso’ che gli ha permesso di fare un ultimo punto e salire un altro gradino in classifica. La prossima giornata vedrà la Magic contro Monte di Procida e sarà un doppio turno casalingo per i sanniti, e per questo ci si aspetta il meglio da questi ultimi.

AUTILIA TESTA

Altre immagini