Conservatorio ''Nicola Sala'': masterclass con il tenore Jonas Kaufmann e il baritono Ludovic Tézier Eventi

Evento d’eccezione al Conservatorio di Benevento: il tenore Jonas Kaufmann e il baritono Ludovic Tézier - tra le più grandi star mondiali della lirica - terranno una masterclass a beneficio degli studenti del “Nicola Sala”.

Il prestigiosissimo appuntamento, in programma per il 12 aprile, è il risultato di un’azione strategica portata avanti continuativamente dal Conservatorio, mirata alla ricerca e alla didattica d’eccellenza.

In questa visione strutturale si colloca il fruttuoso protocollo d’intesa in essere tra il “Nicola Sala” e il Teatro San Carlo. I celebri artisti hanno quindi accolto con entusiasmo l’invito del direttore Giuseppe Ilario e della presidente Caterina Meglio, rivolto loro nel corso di un incontro avuto a margine della prima di “Gioconda”, in scena il 7 aprile al Teatro San Carlo. “Siamo onorati di ospitare Jonas Kaufmann e Ludovic Tézier al Conservatorio di Benevento - ha commentato il direttore Giuseppe Ilario -. Questa Masterclass rappresenterá un'occasione eccezionale per i nostri studenti, che avranno la possibilità di vivere un'esperienza formativa intensa e pregnante, interfacciandosi con due dei più grandi artisti del panorama internazionale”.

Entusiasmo condiviso dalla presidente Caterina Meglio, che ha aggiunto: “Si tratta di un evento di grandissimo prestigio, che ancora una volta conferma la qualità e l’innovatività della proposta portata avanti dal Conservatorio. Investiamo sistematicamente nella ricerca e nella didattica di altissimo livello, offrendo ai nostri studenti opportunità eccezionali, di cui siamo profondamente orgogliosi”.