GIOCA A MINECRAFT CON I LONGOBARDI proposta di promozione patrimonio UNESCO dell'Associazione Longobardi in Italia per scuole di Benevento Eventi

Sabato 13 aprile 2024 nell'ambito delle attività destinate  alla promozione del patrimonio UNESCO, l'Associazione Longobardi in Italia, che gestisce e coordina le attività dei sette siti longobardi, ha organizzato l'appuntamento intitolato Gioca a Minecraft con i Longobardi, una giornata di gioco per lanciare le nuove mappe Minecraft in tutte le località del sito Unesco I Longobardi in Italia.

L'attività, completamente gratuita, è rivolta ai bambini della città ivi comprese le scolaresche delle scuole primarie e secondarie di I grado. Il gioco prevede l'impegno attivo dei partecipanti che, dotati di una bussola per non smarrire la direzione giusta, si ritroveranno tra antiche botteghe e strade, compiranno missioni speciali tra la Chiesa di Santa Sofia, la Basilica di San Salvatore, il Tempietto del Clitunno, la grotta del Santuario di San Michele, e contribuiranno così alle opere di  restauro e  salvaguardia del suddetto patrimonio tornando a casa soddisfatti e più consapevoli delle bellezze storiche e naturalistiche della loro terra.

L'iniziativa avrà vita presso la sede di Palazzo Paolo V,  al Corso Garibaldi, 145 a Benevento con accesso al gioco riservato a gruppi di 30 partecipanti. Per informazioni e prenotazioni si può contattare l'Ufficio  Unesco - unesco@comunebenevento.it - 0824/772546/576 presso il Comune di Benevento.

Giuseppe Niccolò Imperlino 

Altre immagini