Al via il 5 settembre i lavori di manutenzione delle aste fluviali del Calore, del Sabato e dell'Isclero In primo piano

Cominceranno il 5 settembre 2011 i lavori di manutenzione alle aste fluviali del Calore, del Sabato e dell’Isclero.

Lo comunica l’assessore provinciale all’ambiente Gianluca Aceto.

I lavori sono stati finanziati nell’ambito delle risorse finanziarie rese disponibili con il Bilancio dell’anno 2010 ed hanno ottenuto tutte le autorizzazioni di rito. Sono già in programma nuovi interventi con le risorse finanziarie dell’anno in corso.

L’assessore Aceto, in una sua dichiarazione, ha voluto specificare che i lavori lunmgo le sponde del Calore, del Sabato e dell'Isclero terranno conto ovviamente delle Linee Guide che la Provincia ha approvato in queste ore per la manutenzione dei corpi fluviali e fanno seguito agli incontri succedutisi nel corso di questi mesi per avviare misure di tutela per i corpi idrici che bagnano il Sannio.

Sia le Linee Guida per la manutenzione che questo intervento concerto di salvaguardia, ha detto Aceto, costituiscono iniziative molto importanti per il territorio. L’assessore ha voluto quindi ringraziare quanti hanno collaborato per questi risultati, cioè l’Università del Sannio, l’Autorità di Bacino, l’Arpac, esprimendo in particolare apprezzamento per l’opera svolta dal consigliere provinciale Giuseppe Lamparelli e dal Tavolo tecnico per le Risorse idriche dell’Osservatorio FABENE.

 

Altre immagini