Aspettando ArTelesia: conclusa con successo l'anticipazione del Festival di cortometraggi che si terrà in estate In primo piano

Si è conclusa oggi con la proiezione degli ultimi cortometraggi Aspettando ArTelesia 2012, anticipazione della V edizione di ArTelesia Festival organizzato dall’associazione culturale LiberoTeatro e prevista dal 2 al 4 agosto nello scenario delle Antiche Terme di Telese.

Proiettati: Il segreto di Pius - Rome University of fine arts di Roma, Così è la vita - Liceo artistico di Benevento, Odissea nello Spasso - Liceo Classico Giannone di Benevento, La tua vita senza fili - Liceo Artistico Marcianise, La quiescenza del 15”- Liceo Scientifico Rummo di Benevento.

Fuori concorso sono stati proiettati: Le ombre del tempo del Liceo Scientifico di Guardia Sanframondi e La Mirada Perdida del Damian Dionisio - Spagna.

Presenti in sala oltre i tanti docenti e i tantissimi ragazzi, l’attore Marcello Prayer che per la seconda volta ha incontrato i giovani e, sollecitato dalle loro domande, ha dichiarato: “Il lavoro di attore non si fa per guadagnare, ma per seguire un sogno, l’unico vero guadagno è riuscire ad incontrare l’altro. L’attore è un operaio al servizio di un sogno!”.

“Iniziativa importante che coniuga i momenti di formazione a quelli di divertimento - ha affermato Carlo Falato, assessore provinciale alla Cultura e da sempre vicino al Festival - e che vede qui oggi tantissimi giovani che si sono avvicinati non solo al mondo della cinematografia , ma anche alle tematiche sociali e culturali trattate nei cortometraggi presentati”.

Forte soddisfazione è stata espressa da Mariella De Libero, presidente di LiberoTeatro salita sul palco acclamatissima dai presenti: ”Il festival - ha detto ai ragazzi - è il momento in cui la scuola si apre al territorio e permette a voi di mettervi in gioco attraverso la realizzazione di cortometraggi che parlano dei vostri sentimenti, del vostro modo di affrontare la vita”. 

Altre immagini