'Buona salute a tutti': al Buonvento consulti medici gratuiti In primo piano

Al Centro Commerciale Buonvento si riparte mercoledi' 10 giugno con la IV edizione dell'iniziativa voluta dal direttore Pasquale Di Vaio e denominata Buona salute a tutti, volta a promuovere la cultura della prevenzione medica.

E' proprio con una tre giorni dedicata alla prevenzione che inizia l'edizione 2015. Dal 10 al 12 saranno disponibili in galleria i medici di LILT, Lega italiana per la lotta contro i tumori.

La giornata di mercoledì 10 è dedicata alla nutrizione come strumento di prevenzione. I consulti saranno tenuti dalla dottoressa Annalisa Pepicelli.

“Aiuterò i visitatori del Centro - afferma la dottoressa - a capire cosa si intende per sana alimentazione e qual è il ruolo che i diversi alimenti svolgono nella prevenzione tumorale. Spiegherò punto per punto le raccomandazioni dell'American Institute for Cancer Research, fornirò consigli per la lettura delle etichette, l'acquisto degli alimenti, la cottura e la conservazione del cibo. E importante, inoltre, spiegare lo straordinario valore della dieta mediterranea nella sua composizione originaria, eccellente strumento per la prevenzione dei tumori”.

Per l'occasione LILT Benevento donerà una card Vita a chi si sottopone ai controlli. La card offre sconti sulle visite effettuate negli ambulatori LILT di via Martiri d'Ungheria.

“Buona buona a tutti” 2015 è realizzata in collaborazione con LILT (Lega italiana lotta ai tumori) di Benevento e Croce Rossa Italiana Benevento.

I consulti, completamente gratuiti, si terranno in uno spazio appositamente allestito e pensato per garantire la massima privacy nel pomeriggio dalle 16 alle 19.

Altre immagini