Calcio - Il Benevento batte il Pisa e si avvicina ai play off In primo piano

Il Benevento ha saputo approfittare in pieno del duplice, consecutivo, turno casalingo contro Como e Pisa, conquistando sei importanti punti che non solo fanno morale ma soprattutto consentono a D’Anna e compagni di porre nuovamente la propria candidatura per i play off.

Infatti, dopo la vittoria contro il Pisa ed approfittando del duplice pareggio del Carpi contro la Reggiana e del Sorrento contro la Spal, ora i giallo-rossi di Imbriani inseguono il Sorrento avanti di due punti ed il Carpi di tre.

Insomma, ad otto giornate dal termine e con ventiquattro punti ancora in palio, oramai per il quarto ed il quinto posto sono tre le squadre che si contendono le due importanti posizioni.

Nonostante i tanti indisponibili (Cipriani, Vacca, Pedrelli, Signorini, Carretta, Falzarano ed Anaclerio), alla fine i giallo-rossi sono riusciti ad avere la meglio sul Pisa, anche se hanno molto sofferto per i tanti errori compiuti in fase offensiva, compreso un rigore sbagliato da Altinier, che poi si è rifatto all’ultimo secondo utile con la rete del 2-0.

In precedenza i giallo-rossi erano andati in vantaggio in modo abbastanza fortunoso, su una autorete in seguito ad un calcio d’angolo di La Camera. Poi, D’Anna e compagni hanno continuato a fare la partita, sbagliando però tantissimo, ed in modo clamoroso, sotto la porta degli ospiti.

Alla fine, però, si può dire che il risultato finale in favore del Benevento deve essere considerato abbastanza giusto, dal momento che il Pisa mai ha impegnato seriamente Gori.

Ora, per il Benevento c’è la difficile trasferta di Taranto (secondo in classifica), gara che si disputerà venerdì 16 per esigenze televisive.

La partita, infatti potrà essere vista su Sportitalia (digitale terrestre 60 e frequenze Sky 225 e 226), ed avrà inizio alle 20,30.

Potrebbe essere veramente la gara della svolta per i giallo-rossi, se veramente vogliono continuare a credere nei play off.

GINO PESCITELLI

 

Altre immagini