Calcio - Rinviata la gara contro il Carpi ora il Benevento pensa alla Spal In primo piano

Rinviata la gara di domenica scorsa a Reggio Emilia contro il Carpi, il Benevento è subito tornato a casa, in attesa di tornare in campo domenica prossima al “Vigorito” per affrontare la Spal.

La tragica scomparsa all’Adriatico di Pescara del centrocampista del Livorno, Piermario Morosini, che giustamente ha fatto saltare domenica scorsa tutte le gare di calcio per un momento di riflessione su quanto verificatosi, ha lasciato sconvolti anche i giallo-rossi ma soprattutto il difensore Rinaldi, che dello sfortunato atleta era amico per la pelle per aver giocato per molti anni insieme nelle giovanili dell’Atalanta.

Dopo il riposo forzato, domani, martedì, per i giallo-rossi di Imbriani vi sarà la ripresa della preparazione, in attesa della gara di domenica prossima al “Vigorito” contro la Spal, con l’assenza certa di Anaclerio e Rajcic che, naturalmente, non hanno scontato i rispettivi turni si squalifica(uno il difensore e due il centrocampista).

Intanto è stato già deciso che la gara contro il Carpi, decisiva per lo svolgimento dei play-off, sarà recuperata mercoledì 25 aprile, con inizio alle ore 15, naturalmente a Reggio Emilia. Restano sempre in primo piano le decisioni della Disciplinare che, proprio alla vigilia della gara contro il Carpi, hanno sconvolto la classifica, sia per quanto riguarda i play-off che i play-out.

A questo punto, anche la lotta per la promozione diretta si è riaperta con Ternana e Carpi divisi da soli tre punti a quattro giornate dalla fine del torneo. Per quanto riguarda, invece, la lotta per i play-off, cinque le squadre interessate per quattro posti, con il Benevento che deve fare la corsa su Taranto e Sorrento, avanti ai giallo-rossi di un solo punto.

Infine, per ciò che concerne la coda della classifica, sembra oramai spacciato il Foligno, mentre dovrebbero essere quattro squadre (Spal, Monza, Viareggio e Pavia) a disputare i play-out.

GINO PESCITELLI

Altre immagini