Emergenza Provincia: il sindaco Fausto Pepe propone una seduta consiliare congiunta In primo piano

Grande apprezzamento è stato espresso dal sindaco di Benevento, Fausto Pepe, per l’iniziativa del Presidente della Provincia, Aniello Cimitile, che attraverso il Presidente del Consiglio Giuseppe Maria Maturo ha annunciato la prossima convocazione dell’assemblea Provinciale.

Il Sindaco ha inoltre annunciato che:

“Dopo aver preventivamente sentito il parere del Presidente Cimitile ho dato mandato al nostro presidente del Consiglio, Luigi Boccalone, di studiare le modalità di indizione di un’unica seduta consiliare aperta, che veda unite le assemblee elettive del Comune Capoluogo e dell’ente Provincia.

La misura straordinaria si rende necessaria per l’assoluta gravità del rischio prospettato con il recente decreto teso a cancellare, tra le altre, la nostra Provincia.

Alla riunione, è auspicabile che partecipino tutti i rappresentanti di ogni livello istituzionale, a partire dai sindaci di tutti i Comuni del Sannio, oltre ai rappresentanti di tutte le associazioni civiche, senza distinzione alcuna dal mondo dell’economia a quello della cultura.

Sarà in quella sede che andranno stabilite la azioni concrete da intraprendere per avversare la sciagurata ipotesi di cancellazione della provincia sannita. L’assemblea, così come concordato con il presidente Cimitile, dovrà essere adeguatamente pubblicizzata e convocata assolutamente entro la fine del mese in corso”.

Altre immagini