Il Rugby Benevento travolge 20-10 il Viterbo e va in finale contro le Aquile del Tirreno   In primo piano

Il Rugby Benevento c’è. Grazie ad una prestazione praticamente perfetta, i ragazzi del presidente Palumbo hanno battuto al Pacevecchia il Rugby Viterbo e passano così direttamente in finale dove domenica prossima su campo neutro si giocheranno la promozione in serie B contro le Aquile del Tirreno (formazione siciliana che oggi ha battuto il Ragusa).

20-10 il risultato finale di una gara ben giocata dal 15 biancoceleste spinto a gran voce da un pubblico accorso numeroso al Pacevecchia. I padroni di casa soprattutto nel 1° tempo hanno letteralmente messo sotto i propri avversari per poi giocare un secondo tempo di controllo.

“E’ stata la migliore prestazione di tutto il campionato - ha detto il capitano Angelo Russo pochi minuti dopo la fine della gara - ottimo il 1° tempo, nel 2° abbiamo gestito di più il gioco. Abbiamo pensato più a tenerli lontani e abbiamo corso pochissimi pericoli. Il Viterbo? Sapevamo che la mischia fosse il suo punto di forza - ha aggiunto Russo - ma noi siamo stati più che bravi ad arginarli e a contenerli. Alla fine sono andati a segno solo su errori nostri”.

E domenica ci sarà la finale. Ma il capitano del Rugby Benevento non vuole pensarci per ora: “Godiamoci questa vittoria - ha detto Angelo Russo con un sorriso - e poi vedremo”.

Il Rugby Benevento è sceso in campo con:

Caporaso Me., Casillo, Comunale, Russo A., Esposito f., Piscopo, Velotti, Petrone M., Errico, Frattolillo, Grasso, Cremonesi, Ceglia, Zotti, Esposito P.

In panchina: Vistocco, Panella, Frangiosa, Orlacchio, Bounou, Izzo F., Cioffi.

Mete: Casillo, Ceglia, Russo.

Trasformazioni: Esposito Francesco (1).

Calci: Esposito Francesco (1).

Per il Rugby Viterbo 1 meta trasformata e 1 calcio. 

Altre immagini