L'assessore provinciale Nunzio Pacifico ha ricevuto un gruppo di lavoratori in mobilità In primo piano

Nella Sala Consiliare della Provincia, a seguito di una apposita richiesta dell’Unione Sindacale di Base, un gruppo di circa 20 lavoratori in mobilità del Sannio, provenienti da alcune Aziende in difficoltà e guidati Giovanni Venditti, è stato ricevuto dall’assessore provinciale al Lavoro Nunzio Pacifico (foto).

All’assessore provinciale è stato illustrato il momento particolarmente delicato che questi lavoratori stanno vivendo anche perché molti fra loro hanno visto concludersi il periodo di mobilità con il conseguente esaurirsi delle misure di sostegno, con grave pregiudizio per la tranquillità dei lavoratori stessi e delle loro Famiglie.

Venditti ha rappresentato all’assessore provinciale che la situazione impone di avviare rivendicazioni anche nei confronti della Regione Campania e, comunque, di fare quadrato rispetto ai lavoratori per chiedere il rispetto della loro dignità. Venditti ha quindi annunciato di voler incalzare tutti gli attori istituzionali coinvolti e di voler rivolgere un particolare appello ai Sindaci che amministrano i territori su cui insistono le Aziende in difficoltà o risiedono i lavoratori in mobilità.

L’assessore Pacifico, nel prendere atto della situazione, ha assicurato che si farà carico di illustrarla in sede regionale ed ha auspicato che questo suo intervento possa essere utile per l’adozione di adeguate e concrete misure di contrasto alla crisi socio-economica in atto.

Al termine dell’incontro è stato deciso di rivedersi a breve per discutere sugli sviluppi e sul da farsi.

 

Altre immagini