Marcucci è il nuovo dirigente dell'USP di Benevento. Gli auguri di buon lavoro del presidente della Provincia Cimitile In primo piano

Angelo Francesco Marcucci (foto) è, da alcuni giorni, il nuovo dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Benevento.

Originario della provincia di Caserta, 51 anni, Marcucci è arrivato nel Sannio dopo una lunga esperienza da ispettore, subentrando così a Pietro Esposito, che ha tagliato il traguardo del pensionamento lo scorso 31 luglio.

Il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, ha inviato al dott. Marcucci un messaggio augurale di buon lavoro.

Nel dargli il benvenuto in terra sannita, il presidente Cimitile ha sottolineato la lunga esperienza professionale dello stesso a servizio del Ministero dell’Istruzione e si è detto sicuro che il neo dirigente “contribuirà a dare nuova linfa alla comunità scolastica locale che conta su grandi potenzialità da preservare e valorizzare nonostante la riorganizzazione a cui è stata sottoposta a causa delle ristrettezze economiche imposte dal Governo centrale e regionale”.

Il messaggio augurale del presidente Cimitile all’indirizzo di Marcucci si conclude con un appello alla massima collaborazione istituzionale nell’interesse del Sannio. “Da tempo – ha scritto Cimitile – sostengo che è necessario un impegno corale di tutte le Istituzioni del territorio per affrontare le enormi difficoltà strutturali in cui siamo costretti ad operare anche per quanto riguarda il sistema della formazione”.