Massima severità nel contrasto a degrado e violazione delle regole nel centro storico di Benevento In primo piano
“Abbiamo ribadito l’esigenza categorica di garantire, con rigore e massima severità, il decoro in centro storico e concordato dunque un’attività di contrasto inflessibile verso fenomeni di degrado urbano, violazione delle regole e abusi”, è quanto afferma il vicesindaco di Benevento, Francesco De Pierro, che - su mandato del sindaco Mastella - ha presieduto stamane una riunione con il segretario generale Riccardo Feola e il comandante della Municipale Fioravante Bosco.
In particolare, il vicesindaco De Pierro ha evidenziato la necessità di incrementare l’attività di controllo e monitoraggio. Il comandante della Polizia Municipale ha confermato che proseguirà l’attività di pattugliamento a piedi, antimeridiano e pomeridiano, della buffer zone con particolare zelo nel contrasto alle condotte che rischiano di danneggiare l’immagine della città e vanificare gli sforzi tesi alla valorizzazione dell’inestimabile patrimonio storico-artistico della città di Benevento.
Riguardo il transito di veicoli e autoveicoli, la Polizia Municipale metterà in pratica l’indirizzo dell’Amministrazione nel sanzionare tutte le forme di abuso e di transito sine titulo.