Nomina presidente Conservatorio ''Nicola Sala'': il Tar Campania accoglie il ricorso di Verga. Sussiste il ''fumus boni iuris'' In primo piano

In merito all’ordinanza del 4 aprile 2022 del Tribunale Amministrativo della Campania il presidente del Conservatorio, Antonio Verga, ha rilasciato la seguente dichiarazione.

“Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania ha accolto il mio ricorso contro il decreto del Ministero dell’Università e Ricerca numero 148 del 31 gennaio 2022 avente ad oggetto, “Nomina Presidente” nella persona di Antonio Rossi.

Il Tribunale, infatti, ritenuta la propria giurisdizione e competenza, ha stabilito che sussiste il “fumus boni iuris” all’esame della cognizione in sede cautelare e ha accolto, così, l’istanza, condannando le parti resistenti alle spese e stabilendo che l’ordinanza sia eseguita dall’amministrazione che provvederà a darne comunicazione alle parti resistenti.

Esprimo soddisfazione all’ordinanza che ha chiarito i contorni giuridici, accogliendo il ricorso con una decisione inequivocabile a conferma delle considerazioni esposte”.