Realtà Sannita ha 40 anni In primo piano

Nel mese di marzo del 1978 usciva il primo numero di Realtà Sannita.

Erano solo quattro pagine faticosamente stampate presso la tipografia Auxiliatrix di Giovenale Conte a Piazza Mazzini. Il giornale costava duecento lire.

Non avevamo allora la minima cognizione di quanto potessimo durare, sicuramente nessuno osava immaginare che avremmo raggiunto mai un traguardo così straordinario.

Quarant’anni sono tanti e vale la pena di soffermarsi a riflettere. E lo faremo con una mostra e una pubblicazione, coinvolgendo i nostri lettori, in stretta connessione con i fatti e gli avvenimenti di questa città e di questo Sannio il cui nome abbiamo voluto scolpire nella testata, appunto Realtà Sannita, senza aver mai sospeso le pubblicazioni né saltato qualche numero.

Tutto questo per continuare ad essere un giornale tradizionale con tanto di articolo di fondo, la pagina culturale, la pagina sportiva, gli approfondimenti di fatti di cronaca, un po’ di satira e così via. Il tutto in una veste tipografica sempre al passo con i tempi che, grazie al colore, oggi è più gradevole e dinamica.

Senza però trascurare il nuovo tant’è che solo tra qualche giorno partirà la nuova veste del sito on line www.realtasannita.it per la gioia di tutti i navigatori di Internet che come al solito troveranno lì le notizie del giorno e la prima pagina del cartaceo, con i principali articoli ancor prima che venga diffuso nelle edicole e spedito agli abbonati. Uno spazio adeguato è riservato ai libri delle nostre edizioni il cui catalogo conta ben 142 titoli.

La soddisfazione per i primi quaranta non ci impedisce di pensare ai secondi quarant'anni, puntando come sempre sui giovani ai quali continueremo a spalancare le porte della nostra redazione.

Per contribuire con una informazione sana e qualificata a far risorgere il Sannio dall’attuale stato di depressione e sfiducia.