SANT'AGATA DEI GOTI - Giovedì 15 la presentazione del progetto di videosorveglianza urbana In primo piano

La sicurezza urbana è stata, sin dal 2009, una delle tematiche sulle quali si è sviluppato e concentrato il lavoro dell'Amministrazione Valentino.

In questo ambito Sant’Agata de’Goti è stata individuata come realtà campana finanziabile per la realizzazione di un progetto di sicurezza urbana integrata ufficializzato dal Burc (bollettino Ufficiale Regione Campania) numero 5 del 24 gennaio 2010 per un importo di circa 70.000 euro. Il progetto di sicurezza urbana era stato recepito dalla Giunta Regionale con propria deliberazione n. 1925 adottata nella seduta del 30 dicembre 2009 ed avente ad oggetto: Legge regionale 13 giugno 2003 n. 12. Approvazione atto di indirizzo per l'assegnazione di contributi regionali per interventi in materia di sicurezza.

Successivamente la Commissione incaricata della valutazione, a conclusione dei lavori, ha trasmesso la graduatoria dei progetti, redatta ai sensi dell’art. 5 del bando, con a fianco di ciascuno di essi, il punteggio attribuito e l’importo del contributo richiesto.

Terminato l'iter procedurale sarà presentato giovedì 15 marzo alle ore 9.30 presso la Sala Ex Cinema Italia il progetto denominato “Survid, videosorveglianza urbana si rete Hiperlan”.

Aprirà l'incontro pubblico l'assessore al centro storico Marco Razzano, per un saluto introduttivo. A seguire in programma gli interventi dell'assessore alla sicurezza urbana, Luciano Iannotta, del Comandante della Polizia Municipale, Vincenzo Iannotta e del responsabile tecnico del progetto Giovanni Carafa. Le conclusioni saranno affidate al Sindaco Carmine Valentino, che già nel recente passato aveva espresso estrema soddisfazione per un progetto importante per la città di Sant’Agata de’Goti e per l’Amministrazione in carica.