Vittoria Principe: 'Sulle partecipate del Comune bisogna attuare la massima trasparenza' In primo piano

'Bisogna vigilare su quanto accade nelle partecipate e non solo. Un vero giro di valzer tra chi entra e chi esce e chi passa da tempo indeterminato a definitiva assunzione con compensi stratosferici. Quando a farne le spese sono sempre più i lavoratori. Vedi incertezza AMTS, gli ex lavoratori Russo, oppure tutti gli occupanti delle cooperative'. Lo scrive in una nota Vittoria Principe, esponente del Pd e leader del gruppo 'Sfidiamoli'.

'E l’elenco - aggiunge - non si ferma qui. Infatti, sono in arrivo nuove nomine presso C.D.A delle partecipate. L’occupazione degli spazi continua senza freni. Arrivano all’improvviso come le nevicate di questi periodi.  Ed è per questo che chiediamo che all’interno delle  Partecipate del Comune di Benevento venga inserito in merito alla legge sulla trasparenza, l’elenco dei dipendenti con ruolo funzione e data di assunzione oppure incarico.

Non può passare tutto sotto traccia - stigmatizza la leader di 'Sfidiamoli' -, come se nulla accada in città. Stessa cosa dicasi del Conservatorio di Benevento dove, quando  si bandisce un concorso non viene pubblicizzato in maniera chiara e trasparente. Bisogna invertire la rotta, dare a tutti le pari opportunità di poter partecipare a pieno titolo, senza garantire corsie preferenziali per alcuno. La logica dell’occupazione degli spazi politici prima o poi finirà, noi speriamo sempre nel rispetto delle leggi e norme che regolano tali incarichi.

Come si vede - conclude la Principe - il tanto rinnovato cambiamento non era altro che la solita burla elettorale. Sotto a chi tocca'.

Altre immagini