Asd Sanniti Five Soccer: dopo il ripescaggio in C2, i calcettisti giallorossi cominciano la preparazione atletica Sport
L’estate è volta al termine anche per gli atleti dell’Asd Sanniti Five Soccer, già pronti a rimboccarsi le maniche in vista dell’imminente inizio di stagione 2023-2024.
La società sannita di Via Bellini sarà iscritta per il terzo anno consecutivo al campionato nazionale di Serie C-2, atteso il ripescaggio che ha fatto seguito alla retrocessione maturata sul campo nel finale della passata stagione.
Acqua passata, ormai, perché i ragazzi guidati dal duo formato da Benito Pellegrino e Tiziano Bovio hanno già voltato pagina. E così, all’alba del mese di settembre, hanno sùbito cominciato a lavorare sodo in vista del debutto stagionale, previsto in data 23 settembre, giorno in cui i calcettisti giallorossi saranno chiamati all’esordio in coppa. Il campionato, invece, si stopperà solo il 7 ottobre.
Il team sannita guidato da Pellegrino e Bovio affronterà circa venti giorni di alta intensità e fremente attesa, con un unico obiettivo, scritto a caratteri cubitali: prepararsi al meglio - fisicamente e psicologicamente - in vista della nuova annata sportiva che, come sempre, si preannuncia una dura battaglia.
L’Asd, inoltre, ha ufficialmente dato il via alle danze alla propria scuola calcio: dopo l’Open Day inaugurale di sabato 2 settembre, in data odierna a “Casa Sanniti” prenderà piede il primo allenamento stagionale del settore giovanile.
FRANCESCO MARIA SGUERA