Asd Sanniti Five Soccer: il 6 ottobre debutto dei giallorossi in campionato Sport

Manca sempre meno al debutto dell’Asd nel tanto atteso campionato di Serie C-2. Domani, venerdì 6 ottobre, ore 20:30, “Casa Sanniti” di Via Vincenzo Bellini (rione Pacevecchia) tornerà a tingersi di giallorosso: ai padroni di casa fa visita il Rione Cicalesi di Nocera Inferiore, nella gara valevole per il 1º turno del girone C della suddetta categoria.

In vista del prossimo incontro, ai nostri microfoni si è presentato Vincenzo Sparaneo, il quale - riconfermato nel ruolo di ultimo - rappresenta uno dei punti cardine della società beneventana.

L’USCITA DALLA COPPA ITALIA - Purtroppo non siamo riusciti a superare il turno. Ha influito molto l’1-5 dell’andata. Nella gara di ritorno ci siamo presentati molto rimaneggiati per via delle varie defezioni. Nonostante ciò, chi è sceso in campo come me ha dato il massimo e ritengo abbia disputato una buona partita, al netto del 5-2 finale. Del resto, è risaputo: queste gare servono per mettere minuti nelle gambe.”

PROSSIMO MATCH -La gara che andremo ad affrontare venerdì sera - ha sottolineato Sparaneo -, sarà sicuramente ostica, perché affronteremo un avversario forte, ma sono sicuro che ce la metteremo tutta per disputare un’ottima prestazione e cercare di iniziare questo campionato nel migliore dei modi possibile. D'altronde, la salvezza passa dalle sfide tra le mura amiche; lotteremo fino alla fine per raggiungere il nostro obiettivo.”

SULLA SOCIETÀ -Personalmente credo che la società abbia creato un bel gruppo - ha proseguito il tesserato -, formato da un mix di giovani di prospettiva e calcettisti esperti: vedi i vari Pastore, Maiello, De Franco, Pietrovito. Negli allenamenti stiamo cercando di apprendere movimenti e schemi che il duo Bovio-Pellegrino vorrebbe mettessimo in atto durante le gare: vedo ragazzi motivati, grintosi e pronti allo spirito di sacrificio che chiedono gli allenatori.”

IN CONCLUSIONE -Un saluto a tutti i tifosi giallorossi: ci vediamo a ‘Casa Sanniti’”

FRANCESCO MARIA SGUERA