Asd Sanniti Five Soccer: il ritorno del derby di Coppa col Cerreto si disputerà a Pontelandolfo Sport
È Pontelandolfo la sede designata per la sfida di ritorno di Coppa Italia serie C-2 che contrapporrà nuovamente Libertas Cerreto e Asd Sanniti Five Soccer. Attesa l’indisponibilità del Palazzetto dello Sport di Cerreto Sannita, la gara prenderà piede al Centro Sportivo Polivalente, sempre restando nel panorama della provincia sannita; fischio d’inizio fissato per le ore 20:30.
I sanniti ripartiranno dal pesante parziale di 1-5 subìto tra le mura amiche nella gara d’andata. L’obiettivo, più che quello di imbastire una rimonta, sarà quello di onorare l’impegno di coppa disputando un match a testa alta, in modo da prepararsi al meglio per l’inizio del campionato, previsto per il prossimo weekend.
Giuseppe Messicano, calciatore pilastro di questa Asd, in gol contro la Libertas Cerreto appena una settimana fa, si è espresso così sul derby in programma:
GARA D’ANDATA - “Nella gara d’andata abbiamo ottenuto un passivo più pesante di quello che avremmo meritato - ha esordito Messicano -. Eravamo partiti bene, difendendo in modo ineccepibile per i primi 20’, sfiorando perfino più volte il gol e colpendo ben tre legni complessivi. Dopodiché, per errori di distrazione, abbiamo concesso terreno agli avversari, finendo in svantaggio prima di 2 reti, poi di 5. E quando sei sotto 0-5, rimontare diventa davvero difficile: ci abbiamo provato fino all‘ultimo, ma non siamo andati oltre l’1-5.”
GOL - “Sono contento di aver segnato la rete nel finale, che ha stampato la partita sul risultato di 1 a 5. Chiaramente spero in futuro di segnarne altre che possano aiutare maggiormente la squadra, risultando decisive ai fini del risultato.”
MATCH DI RITORNO - “Per quanto riguarda la sfida di ritorno - ha proseguito il calcettista giallorosso -, è evidente che il passivo dell’andata complichi un po’ le cose. Andremo lì come sempre a testa alta, cercando di dare il massimo e provando a limare gli errori grossolani del match della scorsa settimana. Contro ci ritroveremo una squadra giovane e di qualità: non sarà facile, ma ci proveremo!”
SUL FUTURO E SUGLI OBIETTIVI - Così, in seguito, si è espresso Messicano circa l’inizio del campionato di C-2, il cui debutto è previsto per il giorno 7 ottobre: “Non vediamo l’ora che cominci il campionato di Serie C-2. Vogliamo dire la nostra in questo girone, siamo davvero carichi ed intrepidi. L’obiettivo a breve termine è uno solo: rendere il nostro campo di ‘Casa Sanniti’ un vero e proprio fortino, nel quale ottenere quanti più punti-salvezza possibili.”
FRANCESCO MARIA SGUERA