Asd Sanniti Five Soccer, nulla da fare contro la Libertas. Il derby di ritorno finisce 5-2: giallorossi fuori dalla Coppa Sport

Il parziale vantaggio maturato all’andata dalla Libertas Cerreto (1-5) si è rivelato una montagna troppo alta da scalare per la compagine di Via Bellini. Sul campo “neutro” di Pontelandolfo, attesa l’indisponibilità della struttura dei padroni di casa di Cerreto Sannita, l’Asd ha provato fino all’ultimo a tenere in equilibrio la sfida, migliorando il punteggio della scorsa settimana, ma incassando ugualmente una seconda sconfitta per 5-2 nel derby sannita.

I giallorossi, dunque, sono eliminati dalla Coppa Italia Serie C-2 in sèguito al doppio k.o. nei preliminari di qualificazione; ad accedere al turno successivo è la Libertas Cerreto.

IL MATCH SECONDO CUSANO - Così, il direttore generale Fabrizio Cusano, presente a Pontelandolfo sulla panchina dell’Asd, si è espresso sulla gara disputata dai suoi ragazzi: “Le assenze erano troppe, attese le numerose indisponibilità registrate per questa gara di Coppa. Giocare in 6, con un solo cambio per i giocatori di movimento, era davvero un’impresa. Nonostante ciò, ho visto un gruppo compatto: non a caso abbiamo rimontato nella ripresa, agguantando un parziale pareggio con Messicano e Luciani. Abbiamo tenuto botta, sfiorando addirittura la rimonta. Poi, è chiaro che nel finale la condizione fisica, dovuta all’estremo sforzo fisico dei nostri ragazzi, che erano contati, è progressivamente venuta meno. Siamo calati, ma credo fosse inevitabile.”

TESTA AL CAMPIONATO -Chi è sceso in campo ieri ha veramente dato tutto - ha proseguito Cusano -, lo posso assicurare. Ed è ciò che che io e la società abbiamo chiesto a gran voce ai ragazzi. Dopo la doppia sfida con la Libertas ritengo che abbiamo acquisito molte più certezze, che ci dovranno accompagnare nella lotta per ottenere il nostro obiettivo: la salvezza in campionato. Sono sicuro che, con la squadra al completo, ci potremo riuscire.”

Testa al campionato, dunque: l’Asd Sanniti Five Soccer è attesa la prossima settimana - più precisamente il 7 ottobre - nel debutto stagionale nel campionato di Serie C-2. Affronterà il Rione Cicalesi tra le mura amiche di “Casa Sanniti”.

Tabellino:

LIBERTAS CERRETO - 5

Gol: 9’, 32’; 17’ st, 22’ st, 24’ st.

ASD SANNITI FIVE SOCCER - 2

(Meola, Luciani, Sparaneo, De Angelis, Capitanio, Messicano; n.e. Pietrovito, Maiello.)

All.: Intorcia. Dirigente accompagnatore: Cusano.

Gol: Messicano 4’ st, Luciani 14’ st.

FRANCESCO MARIA SGUERA