Benevento Calcio, una doppietta di Coda decide l'amichevole contro il Cittadella Sport

Dopo aver vinto tutte le amichevoli disputate, che sono state cinque, con 28 reti messe a segno ed una sola subita, quella di Calleion contro il Napoli di Ancellotti, il Benevento ha salutato Moena, dove ha trascorso l’ultima parte del ritiro.

E sulla strada del ritorno a Trento anche la soddisfazione di aver battuto con una doppietta di Coda il Cittadella, vendicando così anche la sconfitta che non aveva permesso a Maggio e compagni di andare avanti nei play off.

Indubbiamente si tratta pur sempre di calcio estivo, ma la vittoria contro il Cittadella vale tanto e fa morale, anche perché si tratta di una compagine che anche in questa stagione vuole essere protagonista nel torneo di Serie B.

Ora, dopo un paio di giorni di meritato riposo i giallorossi torneranno a lavorare all’antistadio, poi a metà della prossima settimana l’amichevole in notturna contro il Castrovillari, in attesa dell’esordio in Coppa Italia previsto per domenica 11 contro Monza o Alessandria.

E in questi giorni Inzaghi farà del tutto per inserire all’interno della squadra gli ultimi due arrivati Sau e Schiattarella. Per vedere il primo bisognerà attendere quasi certamente l’amichevole contro il Castrovillari, mentre a Schiattarella sono stati già concessi una decina di minuti contro il Cittadella, e dobbiamo dire che il centrocampista ha già fatto vedere qualcosa.

Contro il Cittadella Inzaghi ha schierato la squadra con il classico 4-4-2 con Montipò tra i pali, Antei e Caldirola centrali, Gyamfi e Letizia sulle fasce, poi Tello e Viola a centrocampo con Insigne e Improta laterali dando supporto sia al centrocampo che alle punte Coda ed Armenteros.

Nella ripresa sono anche entrati i centrali Volta a Tuia al posto di Antei e Caldirola, Del Pinto per Viola, Schiattarella per Tello, e nel finale Manfredini ha sostituito Montipò, quindi Kragh per Insigne e per finire Di Serio ha mandato in panchina Coda e Goddard Armenteros.

E’ piaciuta soprattutto la determinazione del Benevento, che nulla tralasciato per superare il Cittadella, ed alla fine la doppietta di Coda ha premiato i giallorossi, mentre alcune nitide occasioni sono state non finalizzate da Armenteros e dallo stesso Coda.

Ora il lavoro prosegue in città, mentre la vittoria contro il Cittadella dovrebbe far decollare ancora di più la campagna abbonamenti. Contemporaneamente occhi aperti anche sul mercato in entrata ed in uscita, perché nulla si vuole lasciare di intentato dopo il buon lavoro svolto fino ad ora.

GINO PESCITELLI