Il ''Vigorito'' si tinge nuovamente d'azzurro Sport

La promessa che è stata fatta, una volta tanto è stata mantenuta. Dopo aver ospitato la Nazionale Femminile di calcio, che ha stravinto contro la Georgia, con grande successo di pubblico ed un ambiente da tutti apprezzato, questa volta il “Vigorito” è stato scelto come sede di Italia - Svezia Under 21 in programma martedì 31 marzo. E chissà che un giorno Benevento non potrà ospitare anche la nazionale maggiore.

Insomma il momento “sì” per il calcio continua, con questo bel regalo. Quasi un Natale anticipato per gli sportivi, che potranno vedere da vicino l’undici di Paolo Nicolato, dove militano giovani talenti come Kean, Cutrone, Zaniolo e tanti altri.

La gara è valevole per le qualificazioni all’Europeo Under 21 in programma nel giugno 2021 in Ungheria e Slovenia. Attualmente gli azzurrini sono secondi in classifica nel gruppo 1 a tre lunghezze dall’Islanda, che ha disputato due gare in più e ripartirà il 26 marzo affrontando il Lussemburgo fanalino di coda con 6 punti.

L’ultima presenza degli “azzurrini” a Benevento risale al 30 marzo del 2015, quando la squadra di Di Biagio venne sconfitta dai pari età della Serbia, ma era una gara amichevole. L’ultimo precedente relativo alle qualificazioni europee è del 1° maggio 1007, quando nell’allora “Santa Colomba”, gremito in ogni ordine di posto, vi fu il pareggio con la Polonia. In campo, in quella occasioni, campionissimi, allora giovani, come Gianluigi Buffon e Francesco Totti.

Naturalmente per Italia - Svezia giungeranno a Benevento i vertici della Federcalcio.