L'Accademia Volley aderisce al Bando ARUS Voucher Giovani per l'accesso gratuito all'attività sportiva Sport

L’Accademia Volley aderisce al Bando ARUS Voucher Giovani.

Si tratta di un bando pubblico per le famiglie, promosso da Agenzia Regionale Universiadi per lo Sport (ARUS) e finalizzato all’assegnazione di voucher ai minori di età compresa tra i 6 e i 15 anni per l’accesso gratuito all’attività sportiva per l’anno 2023-2024.

Per poter usufruire del contributo, i minori beneficiari, devono far parte di un nucleo familiare che rientra nei seguenti parametri, come attestato dalla certificazione ISEE rilasciata dall’INPS:

ISEE fino a 17.000,00 euro se un nucleo familiare ha fino a tre figli;

ISEE fino a 28.000,00 € se il nucleo familiare è composto da quattro o più figli.

Per tutte le altre informazioni riguradanti il bando, è possibile consultare l’apposita pagina dedicata a questo voucher sportivo cliccando qui.

Per il secondo anno consecutivo l’Accademia Volley aderisce all’elenco delle società sportive che consentono alle famiglie con minori di poter beneficiare dei contributi di questo bando e finanziare in maniera del tutto gratuita l’attività sportiva, in particolare anche le attività di minivolley che riprenderanno il prossimo mese di settembre in concomitanza della riapertura delle scuole.

Si tratta di una valida e significativa opportunità per sviluppare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, oltre che agevolare le famiglie che appartengono a fasce di reddito medio-basse nel sostenere le spese di iscrizione e di partecipazione dei propri figli a corsi, attività e campionati sportivi organizzati da associazioni e società sportive dilettantistiche.

Per avere ulteriori informazioni è possibile contattare via WhatsApp il 3387410536 o scrivere a volley@accademiavolley.it.