L'ASD Sanniti Five Soccer ospite a Nocera Inferiore per affrontare il Pro Casolla Sport

Il 6° turno del girone C di Serie C-2, calcio a 5, vedrà la compagine giallorossa di via Bellini ospite al “Palacoscioni” di Nocera Inferiore: sabato 11 novembre, alle ore 15:00, affronterà l’Asd Pro Casolla C5.

La formazione di casa vanta 6 punti in classifica, ma è reduce da un k.o. nel derby nocerino contro il Premium Futsal (4-3). Per quanto concerne il team allenato da Pellegrino e Bovio, invece, sono ancora 0 i punti all’attivo: i Sanniti intendono riscattare la brusca sconfitta interna infertagli da Scafati.

A proposito dell’ultimo match disputatosi a “Casa Sanniti”, ecco le dichiarazioni di Angelo De Crosta, autore dell’unica rete messa a referto dalla compagine beneventana nello scorso turno di campionato:

RINGRAZIAMENTI - “Finalmente ho l’occasione di ringraziare Fabrizio Cusano - ha esordito il tesserato dell’Asd, tornato in giallorosso dopo qualche anno di allontanamento dalla casacca sannita -. Mi ha dato la possibilità di rimettere piede in campo da agonista dopo due anni di assenza ed in un buon livello come quello della serie C-2.”

ULTIMO MATCH -C’è poco da dire sull’ultima gara. Abbiamo perso 1-10, ma non serve guardare il passivo: non è bello perdere così, incassando così tante reti, ma gli avversari erano decisamente fuori dalla nostra portata. Ad ogni modo si sono intravisti miglioramenti. Inoltre ritengo che sia sempre utile confrontarsi con una compagine fuori categoria, che lotta per il titolo: dopo 20’ a difendere il parziale vantaggio, il calo è stato fisiologico.”

GOL - “Sono contento di essere tornato in gol con la casacca giallorossa. È accaduto dopo 6 anni dall’ultima volta, ma non è quello che conta: vogliamo conquistare la salvezza, che resta alla nostra portata. Dovremo fare punti contro le dirette concorrenti. Ci proveremo già contro il Pro Casolla.

SQUADRA -La squadra è fresca: assemblata da poco ed ancora tutta da roteare. Con i mister stiamo lavorando su tattica e con palla: con il tempo raccoglieremo ciò che stiamo seminando. Ci sono tre o quattro elementi di appena vent’anni circa: questi ragazzi sapranno mettersi in mostra con l’aiuto dei più esperti.”

SALVEZZA -L’obiettivo lo si conquista tutti insieme: dirigenti, tifosi, giocatori. Dobbiamo remare tutti nella stessa direzione, mettendo da parte la ricerca del gol e della prestazione individuale. Basta poco, ne sono certo. Forza Sanniti Five Soccer.”