Ritorna al Palatedeschi la Catillo Cestistica Benevento. E' sfida contro l'Uniogirls Maddaloni Sport

Primo impegno dell’anno tra le mura amiche per la Catillo Cestistica Benevento, che domenica scenderà in campo per sfidare l’Uniogirls Maddaloni, penultima della classe con un record di una vittoria e sette sconfitte. Le sannite vorranno riscattare lo stop esterno avuto domenica scorsa contro Fasano e ritornare alla vittoria davanti ai propri sostenitori.

Maddaloni può vantare un roster molto giovane, che vede in D’Ambrosio e Monda i propri punti cardine. La prima sta viaggiando oltre i 15 punti di media a partita e ha trascinato le sue nell’unica vittoria stagionale fin qui di Maddaloni, in casa della Virtus Academy Benevento, realizzando 19 punti.

La sfida di andata tra la Catillo e la Mac Management si concluse con il punteggio di 31-44 e la Catillo riuscì a spuntarla soltanto nel quarto periodo, dopo i primi tre quarti giocati sottotono, con l’olandese Van Beers mattatrice assoluta, capace di realizzare 21 punti di cui dodici nell’ultimo periodo, fondamentali ai fini del risultato.

L’obiettivo delle cinghialesse è vincere la partita per rilanciarsi in classifica e riportarsi in quinta posizione, nonostante alcune indisponibilità a roster.

Queste le parole di coach Calandrelli sulle condizioni della squadra in vista della prossima gara:“Stiamo stringendo i denti da mesi per i vari infortuni e situazioni contingenti, anche dopo la pausa continuiamo ad affrontare varie problematiche come l’infortunio di Van Beers, che si sta rivelando più complesso del previsto, unito a quello di Monica Zanchiello, per cui ancora è da capire se la sua stagione si è conclusa qui e sono due belle tegole per la squadra. Da agosto non ci siamo mai allenate al completo e nonostante le difficoltà oggettive le ragazze continuano ad impegnarsi ogni giorno e a fare quadrato...dalla più grande alla più piccola. Sappiamo che non dobbiamo pensare alla sfortuna ma provare a rendere questo momento di difficoltà una palestra per diventare più forti e uscirne di squadra, solo restando unite possiamo superare la tempesta. Maddaloni sarà per noi una partita importante e come per tutte le altre dove dare il massimo”.

I tifosi potranno garantirsi il loro posto acquistando i biglietti sulla piattaforma Go2.it, oppure presso i seguenti punti fisici:

Miwa Store in via Grimoaldo Re, 10 (BN);

Bar Tabacchi Fratelli Collarile in Via P.S. Modesto, 36 (BN)

Bar Tabacchi Fratelli Collarile in Via Cocchia, 3 (BN)

Questo il link per acquistare online i ticket validi per la prossima partita della Catillo: https://go2.it/evento/catillo-cestistica-benevento-vs-uniogi/7291

La prevendita dei biglietti sarà aperta fino alle ore 18.30 del giorno 14 gennaio, vale a dire sino all’inizio del match.

Di seguito si riporta la classifica del girone:

1) Virtus Ariano Irpino - 16

2) Magnolia Campobasso - 12

3) Dinamo Taranto - 12

4) Basket Fasano - 10

5) New Juve Trani - 6

6) Catillo Cestistica Benevento - 6

7) Uniogirls Maddaloni - 2

8) Virtus Benevento - 0