Secondo scontro diretto consecutivo per l'ASD Sanniti Five Soccer: sabato se la vedrà con il CUS Avellino in Irpinia Sport

Per il nono match del campionato di serie C-2 di futsal, girone C, l'ASD Sanniti Five Soccer sarà ospite del CUS Avellino in terra irpina: si tratta della seconda trasferta consecutiva per i giallorossi. Non solo, la compagine allenata da Bovio e Pellegrino sarà chiamata ad affrontare una nuova battaglia, poiché sarà implicata in un secondo e delicato scontro diretto: dopo aver conquistato il primo punto stagionale sul campo dell'Atletico Vitalica, affronterà un'altra diretta concorrente per la salvezza. Il CUS Avellino, difatti, vanta 2 punti all'attivo e precede i Sanniti di una misura: entrambe le sfidanti non hanno ancora fatto bottino pieno in questa stagione.

  Il match prenderà piede presso la Tendostruttura CONI di Avellino nella giornata di sabato 2 dicembre; fischio d'inizio programmato per le ore 15:00.   In vista della nuova battaglia che si profila all'orizzonte, ecco le dichiarazioni rilasciate da Giuseppe Messicano, calcettista giallorosso classe 2001, autore di una doppietta nello scorso turno di campionato:  

IL PARI DELLO SCORSO TURNO - Contro il Vitalica abbiamo ottenuto il nostro primo punto stagionale, ma avremmo potuto e voluto anche vincere: siamo passati due volte in vantaggio, colpendo tre montanti nella prima frazione di gioco.

Abbiamo provato a fare bottino pieno anche nella ripresa, ma nei minuti finali siamo calati fisicamente e ci siamo parzialmente accontentati del pari, che comunque muove la classifica. Inoltre non ha regalato punti ad una diretta concorrente per la salvezza, dunque va bene così.  

LA DOPPIETTA - Sono contentissimo per la doppietta - ha proseguito il 22enne calcettista giallorosso -, specialmente perché ha contribuito a regalare all'ASD il primo punto del suo campionato: questo pari dev'essere un punto di partenza per il prosieguo della nostra stagione, perché tutti i Sanniti vogliono e possono salvarsi. Personalmente posso dire che spero di continuare su questa strada; di essere ancora decisivo e di contribuire alla causa facendo ottenere ai Sanniti nuovi risultati positivi. Con le due reti inferte alla compagine di Sarno, Messicano è approdato a quota 5 gol stagionali con la casacca dei Sanniti Five Soccer: è il miglior marcatore dell'ASD. Oltre a lui, contro l'Atletico Vitalica è andato a segno anche Luigi Luciani, classe 2003: a riempire il tabellino sono stati dunque i due under; tra i più giovani del roster sannita. Sintomo inequivocabile di quanto la società beneventana stia cercando di puntare sui più giovani anche in prima squadra, dopo averli coltivati presso il proprio settore giovanile.  

CUS AVELLINO - Contro il CUS Avellino sarà un altro scontro diretto - ha chiosato Messicano -: le due squadre distano un punto l'una dall'altra e va da sé che sarà una battaglia. Noi andremo lì per vincerla a tutti i costi, ma dipenderà sempre da come si metterà la partita: l'importante sarà non uscirne sconfitti, sia per evitare di regalare punti ad una diretta rivale per il nostro obiettivo, sia per dare continuità al risultato positivo che abbiamo ottenuto la scorsa giornata. Ricordandoci, inoltre, che al ritorno avremo due scontri diretti da affrontare tra le mura amiche, quindi sarà importante non distaccarci da chi ci precede in classifica.  

FRANCESCO MARIA SGUERA