04/03/2015

Un nuovo libro su Cervinara

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/leggendamontepizzone.jpg

E' uscito il nuovo libro della scrittrice sannita Lucia Gangale, dal titolo La leggenda del monte Pizzone e altri racconti cervinaresi, edizioni Youcanprint, ISBN 9788891167781.

Il libro è già ordinabile nei grandi circuiti librari internazionali, come libreriauniversitaria.it (http://www.libreriauniversitaria.it/leggenda-monte-pizzone-gangale-lucia/libro/9788891167781) e ibs.it (http://www.ibs.it/code/9788891167781/gangale-lucia/leggenda-del-monte.html).

Il sottotitolo è: “Raccolta di storie e leggende, con note sul turismo, l’ambiente e l’economia a Cervinara”. Il volume è impreziosito da foto d’epoca del centro caudino.

Lucia Gangale ha già dato alle stampe un altro volume su Cervinara, edito da Realtà Sannita nel 2003. Il legame con questa terra accompagna la scrittrice da vari anni, anche se attualmente essa è professionalmente impegnata in quel di Torino.

Le storie raccolte sono: La leggenda del monte Pizzone, ‘A marunnella, Roccu Pescio, Le janare, Don Pietro Cioffi.

La seconda parte del volume, corredata da una ricca bibliografia, contiene note sull’ambiente, l’economia, la fede e il folklore, la cucina tipica, gli itinerari turistici consigliati.

Lucia Gangale, inoltre, è fondatore e direttore editoriale della rivista ‘Reportages’, edita da Realtà Sannita.

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Libri"