CERRETO SANNITA - Arrestato un professore universitario in pensione per atti osceni davanti alle scuole In primo piano

I Carabinieri della stazione di Cerreto Sannita hanno tratto in arresto per atti osceni in luogo pubblico L.C. 79enne , professore universitario in pensione, residente a Napoli ma da anni domiciliato a Solopaca, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Benevento, su proposta della locale Procura che ha concordato pienamente con le risultanze investigative dei militari operanti.

I fatti risalgono ai mesi di aprile e maggio di quest'anno allorquando erano giunte alcune segnalazioni di cittadini riguardanti un anziano all'interno di un'alfa 156 s.w. di colore grigio, parcheggiata nei pressi delle scuole medie ed elementari di Cerreto Sannita, il quale si masturbava mentre osservava alcune ragazzine che erano nelle vicinanze e che si erano accorte di quello che stava facendo l'uomo.

Scattate le indagini, i militari sono risaliti in breve tempo all'interessato che era già noto per reati specifici ed una volta acquisite le foto hanno proceduto ad una ricognizione fotografica con i diversi testimoni dei fatti contestatigli i quali non hanno avuto alcuna difficoltà a riconoscerlo. I militari, inoltre, hanno accertato che sempre nel mese di aprile di quest'anno l'uomo era stato segnalato a bordo della sua vettura nei pressi del terminal bus di Benevento abitualmente frequentato da minori per motivi scolastici in analoghi atteggiamenti. In altri casi invece aveva seguito in maniera molesta alcune ragazze minorenni.

Questa mattina, alle prime luci dell'alba, è scattato l'arresto presso la sua abitazione di Solopaca all'interno della quale dopo un'accurata perquisizione è stato trovato materiale informatico utile alle indagini, sottoposto a sequestro. Al termine delle formalità di rito è stato sottoposto in regime di detenzione domiciliare.

 

Altre immagini