Concorso fotografico Francesco De Cesare: vince Mauro Centi In primo piano

E' Mauro Centi il vincitore della prima edizione del Concorso fotografico Francesco De Cesare che ha visto ieri sera nella cornice di Viale Spinelli a San Giorgio del Sannio, il suo momento conclusivo con la premiazione e l'esposizione delle foto migliori.

Romano, già art director dell’Agenzia Desmo, poi responsabile per l’export della “Photo Tune” , protagonista di esposizioni memorabili quali “Empty Streets” e “Dinamico”, Centi si è aggiudicato il primo premio con la foto Vuoti a rendere, seguito da Simone Chiavelli al secondo posto con Riflesso naturale e Vittorio Antonio D'Onofrio al terzo con L'urlo della solitudine.

Il premio per il miglior reportage è andato invece a Luigi Mastromarino per la foto Le madri dei desaparecidos curdi. Da registrare l'ottima partecipazione del pubblico che ha preso parte con interesse e partecipazione all'evento, affollando il Viale Spinelli e i locali del Pub Affuoco che ha contribuito al successo dell'iniziativa offrendo un gradito rinfresco alla giuria e ai vincitori del concorso.

Nato da un'idea di Nino De Filippo, il Concorso fotografico Francesco De Cesare è stato organizzato da La Fabbrica della Creatività in collaborazione con la Pro-loco di San Giorgio e con l'Accademia di fotografia Julia Margareth Cameron di Benevento.

Partendo dalla vasta e appassionata partecipazione di tanti giovani fotoamatori sanniti e non solo a questa prima edizione, il Concorso fotografico De Cesare punta ora a diventare nel più breve tempo possibile, un punto di riferimento e una concreta opportunità per tutti i giovani talenti del territorio appassionati di fotografia.

La Fabbrica della Creatività si augura che le istituzioni e le imprese del territorio contribuiscano a far crescere e sviluppare un'iniziativa importante sia per la memoria storica di un personaggio di valore artistico come De Cesare, sia per l' opportunità che può rappresentare per le nuove generazioni.

Altre immagini