I Carabinieri di Benevento parlano di legalità agli alunni della scuola media G. Pascoli In primo piano

Il Luogotenente Mario Diario, Comandante della Stazione Carabinieri di Benevento, ha tenuto presso la scuola media G. Pascoli del capoluogo, una conferenza relativa al progetto di diffusione della “Cultura della Legalità”. Il Luogotenente è stato ricevuto dal corpo docenti.

L'incontro, svolto anche con l’ausilio di materiale informatico, ha avuto come argomenti i fenomeni potenzialmente di interesse quotidiano per i ragazzi, quali la circolazione stradale, l’alcolismo, l’uso di sostanze stupefacenti, il bullismo, i pericoli legati all’utilizzo di internet e della 'rete'. Al riguardo sono stati dati i consigli per evitare di fornire i dati personali e/o le loro fotografie a persone sconosciute proprio per non cadere nella trappola della pedopornografia.

Il tema della conferenza ha ribadito, inoltre, la necessità del rispetto reciproco e delle cosiddette regole di civile convivenza. Numerose le domande dei ragazzi al relatore, in particolare hanno chiesto delucidazioni sulle attività che svolge il Reparto Investigazioni scientifiche dei Carabinieri. Tale iniziativa, che verrà riproposta a breve nell’ambito degli altri istituti scolastici del capoluogo e provincia, si inquadra in una campagna informativa voluta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento.

Altre immagini