SAN NAZZARO - Si intitola Janare la mostra di artisti contemporanei allocata nella villa di campagna di Arcangelo In primo piano

E' tutto pronto per la seconda edizione di C.A.P.A. - Casa Arcangelo Progetto d’Arte, un programma di residenza per giovani artisti fortemente voluto da Arcangelo, artista originario di Benevento che, insieme al critico Ivan Quaroni, ha deciso di far nascere e portare avanti questo ambizioso progetto con lo scopo di far giungere in terra sannita una testimonianza delle nuove espressioni artistiche contemporanee.

La formula inventata da Arcangelo per C.A.P.A è inedita, perché coinvolge gli spazi privati della sua villa di campagna, un luogo immerso nel verde degli ulivi sulle colline nei dintorni di Benevento. Per sette giorni gli artisti sono invitati a lavorare su un tema specifico per dare vita ad una mostra, che si snoderà tra le stanze della casa di Arcangelo e di sua moglie Margherita.

L’esposizione 2011, curata da Ivan Quadroni e intitolata Janare, sarà inaugurata mercoledì 31 agosto alle 19.00, presso i locali di Casa Arcangelo, in via Supportico.

Gli artisti della seconda edizione di Capa - ha spiegato il direttore del programma Arcangelo - sono invitati a confrontarsi con l’ambigua complessità di questa tradizione, nel tentativo di riattivare i miti del folclore in una prospettiva contemporanea, che riconnetta il passato con il presente e con il futuro”.

L’evento è accompagnato da un catalogo curato da Margherita Spatola con un testo di Ivan Quaroni.

Diversi gli artisti in mostra: Alice Colombo, Diego Cinquegrana, Rudy Cremonini, Marco Demis, Daniele Giunta e Elena Rapa.



Altre immagini