Asd Sanniti Five Soccer: giallorossi chiamati al riscatto nella trasferta di Calvi Sport

Nella seconda giornata del girone C di serie C-2, la compagine beneventana di calcio a 5 sarà ospite presso la Tendostruttura Palasperanza di Calvi, in un derby tutto sannita. Il match prenderà piede venerdì 13 ottobre, alle ore 20:30.

Se i padroni di casa hanno prevalso 0-3 al debutto contro il Premium Futsal in quel di Nocera Inferiore, l’Asd ha incassato un brusco k.o. interno nella prima di campionato contro il Rione Cicalesi (2-5).

Ai nostri microfoni, in vista dell’imminente impegno dei Sanniti Five Soccer, si è fermato Christian De Franco, calcettista giallorosso autore di una doppietta all’esordio in campionato:

LA ROSA - Siamo una squadra composta da elementi più ‘vecchi’ ed altri più giovani ed inesperti. Abbiamo dei limiti tecnici, ma gli stessi sono certo che possano essere limati con gli allenamenti. Quest’anno penso e spero che abbiamo le potenzialità per fare meglio degli scorsi due anni, che a livello di risultati non hanno soddisfatto nessuno.”

FASCIA DA CAPITANO -Fascia da capitano al braccio? Il mio capitano, il nostro capitano, è Mario Pastore - ha risposto De Franco -. E resterà sempre lui. Per motivi personali non è stato presente contro il Rione Cicalesi, quindi il gruppo, per motivi di anzianità, ha affidato a me la fascia: non posso che esserne contento, ma l’averla indossata non ha alterato il mio stato d’animo o il mio modo di interpretare il match.”

DOPPIETTA -Io voglio solo il bene della mia squadra - ha proseguito il calcettista -. E quindi dico che la doppietta è stata azzerata dalla sconfitta, che mi ha provocato parecchio fastidio. I gol spronano e caricano, sì, ma in caso di k.o. lasciano il tempo che trovano.”

CALVI - In riferimento all’impegno in trasferta di venerdì 13 ottobre, De Franco ha chiosato: “È una finale come un’altra. Per noi sono tutte finali: ne sono venti e la prima l’abbiamo persa. Vediamo partita per partita. Da come ci siamo allenati e confrontati, dico che andiamo lì per fare bella figura e provare a vincere.”

FRANCESCO MARIA SGUERA