Asd Sanniti Five Soccer in trasferta a Cerreto. Sarà derby sannita Sport

Domani, sabato 16 dicembre, nell’undicesimo turno del campionato di Futsal, serie C-2 (girone C), i Sanniti Five Soccer se la vedranno in trasferta con la Libertas Cerreto. Si giocherà al “Palazzetto dello Sport” di Cerreto Sannita ed il fischio d’inizio è previsto alle ore 18:30.

Si tratta del terzo derby stagionale tra le due compagini, che - prima dell’inizio del campionato - si sono già affrontate nel primo turno di Coppa Italia Serie C-2, occasione in cui la Libertas ha avuto la meglio sui giallorossi al termine del doppio incontro, cagionando l’eliminazione ai Sanniti.

I padroni di casa, che appoggiano un progetto incentrato sui giovani, sono secondi nel girone C a quota 22 punti. La formazione beneventana, invece, è reduce da 2 k.o. e chiude la classifica con un punto all’attivo.

In vista del derby sannita, queste le dichiarazioni di Donato Biele, portiere tesserato dell’Asd Sanniti Five Soccer, che quest’anno - complici i problemi fisici - sta ricoprendo soprattutto l’importante ruolo di chioccia per i portieri giallorossi:

L’ASD - “È un girone d’andata complicato, in cui non abbiamo raccolto quanto dovevamo - ha esordito Biele -. Credo che la salvezza sia tranquillamente conquistabile: abbiamo tanti scontri diretti da affrontare, di cui molti in casa. Dovremo essere più cattivi negli scontri che giochiamo alla pari: è una qualità che ci è mancata in alcuni momenti cruciali finora.”

L’INFORTUNIO ED IL NUOVO RUOLO - “Dopo Mario Pastore sono il calcettista con più presenze (oltre 100, ndr). Sono quasi dieci anni che sono tesserato con i Sanniti (tranne per una piccola, breve e sfortunata parentesi dell’epoca Covid). Dopo l’infortunio patito lo scorso anno, in cui mi strappai il bicipite femorale, sono stato tanto tempo fermo. Nonostante ciò, ho scelto di continuare con l’Asd in nuove vesti. I ragazzi conoscono la mia disponibilità: se c’è necessità, io ci sono anche per giocare, ma il mio piacere più grande ora è dare una mano ai ragazzi nel ruolo di collaboratore. Specialmente ai portieri: Meola e Puzella, ragazzi seri, che si allenano con costanza e che hanno piacere a dedicare del tempo ad allenamenti specifici per i portieri in compagnia mia e del prof. Intorcia.

NEXT MATCH - “Domani non potrò essere presente in trasferta - ha continuato il 42enne portiere -, ma so che sarà una partita tosta, contro una squadra forte, di cui conosco bene il mister: Gennaro De Michele, amico di vecchia data e persona squisita.”

SANNITI FIVE SOCCER - “I Sanniti si amano: che si vinca o si perda. La società non ha mai fatto mancare nulla agli atleti anche in una stagione delicata come questa: in termini materiali, di disponibilità, ma soprattutto umani. Anche in società più blasonate non è affatto scontato. È davvero una famiglia e con molto piacere do loro una mano. Ripeto: la salvezza la possiamo ancora conquistare, sebbene la rosa sia uscita rimaneggiata da questo periodo turbolento. I ragazzi che vestono la casacca giallorossa sono validi, seri ed hanno voglia di migliorarsi, giorno dopo giorno. Con merito ed un po’ di fortuna ce la giocheremo fino alla fine!

FRANCESCO MARIA SGUERA