Asd Sanniti Five Soccer, sconfitta nel finale di gara a Calvi (4-3) Sport

L’Asd Sanniti Five Soccer ha avuto la peggio nel derby beneventano col Calvi: la formazione di calcio a 5 giallorossa ha incassato la seconda sconfitta stagionale, perdendo 4-3 nel finale della gara disputatasi in trasferta presso la Tendostruttura Palasperanza, decisa da un sensazionale poker di Mandato. Ai ragazzi di Luciani non è bastata la doppietta di De Angelis.

La compagine di via Bellini, dunque, è rimasta ancorata a quota 0 punti dopo i primi due turni del girone C di Serie C-2.

Di seguito, il commento di Roberto Luciani, ieri eccezionalmente sulla panchina dei sanniti:

SUL MATCH -È stata una bellissima partita - ha esordito il socio dell’Asd -. Sono stato sulla panchina dei Sanniti per indisponibilità dei due mister e spero di non aver fatto rimpiangere nessuno. Pronti-via e siamo andati in vantaggio su calcio di rigore. Dopodiché abbiamo incassato il pari, ma siamo tornati avanti con una ripartenza fulminea. Di fronte, però, ci siamo ritrovati un Mandato indemoniato, ‘assatanato’. È un grande giocatore, che ha finito per decidere l’incontro (4 gol, ndr).

I RAGAZZI - “Sono stati tutto ciò che gli avevo chiesto e colgo l’occasione per ringraziarli: mi hanno aiutato tanto. Sia nelle scelte che nella gestione della partita. Sono stati attenti, convinti, sin dal 1’. Ho visto un vero e proprio gruppo, quello che chiediamo da sempre. Se prima credevo nella salvezza della nostra squadra, oggi ci credo molto ma molto di più. Diremo la nostra in questo campionato. Ne ho avuto la certezza sul 4-3 del Calvi, con il boato del pubblico che ha esultato tantissimo, come fosse stata una liberazione. Sapere di aver messo in difficoltà una squadra importante come il Calvi credo deponga a nostro favore. Con questi ragazzi si può fare davvero tanto bene.”

TABELLINO:

Calvi: 4

Gol: Mandato 3’, Mandato 23’; Mandato 15’ st, Mandato 27’ st.

Asd Sanniti Five Soccer: 3

(Pietrovito, Pastore, De Angelis, Maiello, Messicano; Luciani, De Franco, Sparaneo. N.e.: Meola, Leone, Capitanio, Brigantino. All. Luciani; Dirigenti: Intorcia, Cusano.)

Gol: Maiello (R) 1’; De Angelis 4’; De Angelis 23’ st.

FRANCESCO MARIA SGUERA