Fabrizio Cusano proclamato presidente della società sportiva Asd Sanniti Five Soccer Sport

Nella serata di venerdì 22 dicembre 2023, presso “Masseria Frangiosa” - sponsor della società -, l’Asd Sanniti Five Soccer ha organizzato la rituale cena natalizia con squadra, staff e famiglie. Nonostante la stagione sportiva sia priva, ad oggi, di successi della compagine giallorossa - ultima con un punto all’attivo nel girone C del campionato di serie C-2 di Futsal -, musica, buon cibo e divertimento hanno ugualmente arricchito la serata dei molteplici e festanti presenti, coronata dalla proclamazione di Fabrizio Cusano.

L’Asd, infatti, nell’occasione ha avuto modo di ufficializzare la nuova carica di Presidente della società sportiva, assegnata appunto a Fabrizio Cusano. Da direttore generale a presidente: Cusano affiancherà Enzo Petrillo, presidente dell’associazione, ricoprendo una carica che - per un socio fondatore come lui - vale più di mille parole.

Ecco le prime dichiarazioni a caldo:

LA CARICA - “Poco dopo la dipartita di mio padre - ha esordito Cusano -, ho espresso il desiderio ai soci dell’Asd di seguire le sue orme: Presidente di varie società, in svariate discipline, specialmente nel rugby. I soci hanno accolto la mia proposta, designando una data: il 5 dicembre 2023, che coincideva con il compleanno di mio padre. Da quel giorno, sono stato eletto Presidente della società sportiva Asd Sanniti Five Soccer e ieri, venerdì 22 dicembre, abbiamo avuto modo di ufficializzarlo al pubblico. Mi è stata consegnata una targa di riconoscimento, che dedico proprio a mio padre. Ma ci tengo a ringraziare Tiziano Bovio, Benito Pellegrino e Roberto Luciani: sono onorato, mi hanno reso orgoglioso di questa nuova carica. È un titolo importante e sicuramente mi onerera e spronerà a dare il massimo per questa società.”

OBIETTIVO - “L’obiettivo di inizio stagione, ossia la salvezza della prima squadra, diventa ancora più sentito: ora ci teniamo ancora di più. Abbiamo ingaggiato altri elementi che si aggregheranno al roster e ci daranno una mano nel perseguire l’obiettivo prefissato.”

AUGURI NATALIZI - In conclusione: “Ne approfitto per fare gli auguri a tutto il movimento del Futsal beneventano, campano, ma anche nazionale; nonchè a tutti gli sportivi e non. Porgo i miei auguri ai dirigenti dell’Asd, allo staff, alle famiglie che ci seguono e, in particolar modo, a tutti i bambini della scuola calcio. Auguro a tutti un buon Natale: domani avremo modo di fare un brindisi sul campo anche con i ragazzi. Poi, dalla settimana prossima, riprenderanno gli allenamenti: la classifica non ci sorride e non ci permette di rilassarci, ma da Sanniti dovremo reagire.”

FRANCESCO MARIA SGUERA